Tutto pronto a Pescia Romana per la 4/a tappa del Giro d’Italia Ciclocross pubblicato il 11/12/2015
 
Tutto pronto a Pescia Romana per la 4/a tappa del Giro d’Italia Ciclocross

La gara sarà valevole anche per la challenge regionale Trofeo Romano Scotti +Vista Lazio Cross: pronta la doppia festa per la nascita del piccolo Leonardo
 
L’Asd Romano Scotti ha allestito il percorso di Pescia Romana (Montalto di Castro), che sarà teatro della quarta frazione del Giro d’Italia Ciclocross 2015/2016. La corsa rosa torna quindi nel Lazio dopo la grande partenza che si è tenuta il 25 ottobre scorso a Fiuggi: la gara di Pescia Romana è una delle due principali novità di questa stagione invernale, insieme alla tappa di Asolo che si è svolta domenica scorsa.
 
La manifestazione nasce grazie a Grand Tour Events e all’amministrazione comunale di Pescia Romana, in particolare il sindaco Sergio Caci, al fine di promuovere l’attività ciclistica e il turismo nell’alto Lazio. La visibilità offerta dal Giro d’Italia Ciclocross, insieme alle telecamere di Bike Channel che immortaleranno l’evento, offrono un veicolo importante per promuovere tutta la zona della provincia di Viterbo e la regione Lazio.  
 
Sarà una festa doppia domenica in casa Asd Romano Scotti: l’associazione e gli amici festeggiano infatti la nascita del piccolo Leonardo, figlio di Ilaria e del vicepresidente Sergio Scotti, venuto alla luce l’11 dicembre alle ore 13,15 presso la Clinica Fabia Mater di Roma. 
 
Il percorso di circa 3 km presenta diversi tratti tecnici, dove non mancheranno lo spettacolo e le emozioni che si sono vissute fino ad oggi in tutte le prove del GIC. La tappa di Pescia Romana è valevole anche come terzultima prova del Trofeo Romano Scotti +Vista Lazio Cross, manifestazione regionale che ha ottenuto fino ad oggi un riscontro di partecipanti superiore alle aspettative.
 
“Bisogna rendere merito a Massimo Folcarelli, Alfio Sciuto e all’intero comitato regionale del Lazio per aver fatto un ottimo lavoro con il circuito regionale - spiega Fausto Scotti - domenica a Pescia Romana verrà proposto ancora una volta  il circuito short track per categorie dai G1 ai G5 in un’area riservata per i bambini: tutto questo è molto importante per lo sviluppo dell’attività dei giovani”. E’ obiettivo dell’Asd Romano Scotti cercare di far crescere ulteriormente il Trofeo Romano Scotti +Vista Lazio Cross.
 
Il comitato organizzatore rende noto a tutti i corridori di categoria Master che, qualora dovessero presentarsi al via più di 100 amatori, verranno effettuate due partenze separate.
 
Il ritrovo è previsto nel Centro Sportivo Oasis Sport, dove saranno presenti tutti i servizi di ristoro, la segreteria e una zona con lavaggio bici dopogara e zona custodita dove poter lasciare le biciclette per chi usufruisce del servizio doccia.  
 
Tutte le classifiche sono disponibili a questo link: http://www.ciclocrossroma.it/wordpress/wp-content/uploads/2015/12/GIC-dopo-Asolo.pdf 
 
In tv su Bike Channel – La tappa di Pescia Romana sarà trasmessa su Bike Channel (canale 214 piattaforma Sky) con una sintesi di un’ora secondo i seguenti orari: 

16 dicembre ore 20:00
17 dicembre ore 8:00
18 dicembre ore 2:00 e ore 14:00 
19 dicembre ore 22:30 
20 dicembre ore 10:30 
21 dicembre ore 4:30, ore 16:30 e ore 19:00 
22 dicembre ore 7:00 
23 dicembre ore 1:00 e ore 13:00 
02 gennaio ore 23:00 
03 gennaio ore 11:00 
04 gennaio ore 5:00 e ore 17:00 

Gli orari della tappa di Asolo: 
12 dicembre ore 10.00
13 dicembre ore 4.00 – 16.00
14 dicembre ore 19.00
15 dicembre ore 7.00
16 dicembre ore 1.00 – 13.00

 
Convenzioni alberghiere - Come di consueto, anche per questa tappa l’Asd Romano Scotti ha stipulato delle convenzioni alberghiere per tutti i partecipanti, disponibili all’indirizzo http://www.ciclocrossroma.it/wordpress/wp-content/uploads/2015/12/Hotel-Pescia-Montalto.pdf 
 
Video – Tutti i video ufficiali del GIC sono disponibili sul canale YouTube dell’Asd Romano Scotti, all’indirizzo https://www.youtube.com/channel/UCnaxuoS3qeiznL36gpxybrQ 
 
Social Network – E’ possibile seguire tutte le tappe del Giro d’Italia Ciclocross tramite la diretta scritta attraverso la pagina Facebook ufficiale https://www.facebook.com/giroditaliaciclocross e su Twitter al profilo ufficiale @giroitaliacross. Per tutte le informazioni e le foto è disponibile il sito ufficiale http://www.ciclocrossroma.it  
 
Sponsor – I numeri del ciclocross continuano a crescere anno dopo anno: questo è dimostrato anche dall’interesse di importanti aziende del calibro di  Selle Italia, Northwave e Fiuggi, che sono i partner più importanti del Giro d’Italia Ciclocross.
Selle Italia è da sempre un marchio simbolo del ciclocross, avendo sostenuto lo sviluppo della disciplina credendo nel suo futuro.
Northwave, azienda leader del ciclismo sempre più legata al mondo del ciclocross, che veste il ciclista dalla testa ai piedi con calzature, abbigliamento, caschi e occhiali sinonimo di eccellenza del design italiano.
Fiuggi è l’acqua ufficiale del Giro d’Italia Ciclocross e del benessere.
Si ringrazia Maccari Vini.





 



 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]