Onigo di Pederobba (Treviso), 29 Novembre 2015 - Gli atleti Northwave si sono confermati al vertice del movimento crossistico nazionale al Cross di Brugherio (Monza Brianza), valido come seconda tappa della challenge SMP Master Cross, Domenica 29 Novembre. Cristian Cominelli (Promo Cycling) si è imposto nella prova Open Maschile davanti ad altri due atleti equipaggiati dal brand trevigiano con calzature Extreme Tech MTB Plus, Gioele Bertolini (Selle Italia Guerciotti) e Nicolas Samparisi (CX Selle SMP).
Bertolini si è lanciato all’attacco nelle prime fasi di gara, ma la sua marcia è stata rallentata da una foratura. A quel punto è passato al comando Mirko Tabacchi, in seguito raggiunto e superato da Cominelli, autore di una bella azione che gli ha consentito di tagliare il traguardo in solitaria. Alle sue spalle, Bertolini ha concluso al secondo posto, mentre Nicolas Samparisi ha completato il podio di giornata.
Atleti Northwave in evidenza anche nel terzo round del BPost Bank Trofee, ad Hamme (Belgio). La ceca Pavla Havlikova (MRM-Avalon) si è classificata al quarto posto nella prova femminile vinta dalla britannica Helen Wyman, mentre il belga Michael Vanthourenhout (Sunweb-Napoleon Games) ha chiuso al nono posto la gara maschile che ha visto il successo del connazionale Wout Van Aert (Vastgoedservice).