TRENTINO CROSS Selle SMP: UN WEEK END DOLCE AMARO pubblicato il 20/11/2016

 

UN WEEK END DOLCE  AMARO

 

Giornata sfortunata per Nadir Colledani oggi a Tezze sul Brenta, ma soprattutto per l'èlite Marco Ponta. Il campione friulano che corre nella categoria èlite a metà gara è rimasto vittima di una bruttissima caduta che gli ha comportato una ferita penetrante alla gamba destra. Nonostante questo Marco Ponta è riuscito a portare a termine la gara conquistando un quinto posto assoluto e quarto di categoria. Soccorso subito dai sanitari è stato poi trasportato all'ospedale di Cittadella per le cure mediche del caso e dimesso in serata con punti di sutura. Quarta piazza assoluta ma primo tra gli under il campione italiano under23 Nadir Colledani che ha avuto qualche incidente meccanico durante la corsa, condotta comunque sempre nelle prime posizioni.

Continua invece la cavalcata di Sara Casasola e vittoria tra le junior. Inarrestabile il suo colpo di pedale anche nel nuovo e spettacolare circuito della gara di Tezze. Faticano come sempre le avversarie a tenere il passo della giovane friulana che sembra non abbia nessun timore ne per ogni tipo di terreno ne per per gli scontri diretti come le concorrenti di età superiore. Buona anche la prestazione tra le open di Elena Leonardi che sale sul terzo gradino del podio. Annullata invece la gara di coppa del Mondo di Koksijde dove avrebbe dovuto correre il nostro junior Filippo Fontana. Il vento che spirava ad oltre cento chilometri orari ha costretto gli organizzatori a decidere di non far disputare l'evento. Per la Trentino Cross Selle Smp si brinda pure con la vittoria di Bryan Olivo tra gli esordienti, l'ottimo secondo posto tra gli allievi secondo anno di Michele Chiandussi e il nono di Gianmarco Vignaroli. Tra gli allievi secondo anno buon piazzamento anche per Davide Cassol. Cresce la forma anche della mascotte del gruppo, l'allieva Asia Zontone.


In allegato: file 




 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]