TEOCCHI TERZA AL GP GUERCIOTTI A MILANO pubblicato il 01/11/2016
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata

TEOCCHI TERZA AL GP GUERCIOTTI A MILANO

La campionessa europea U23 è giunta alle spalle di Arzuffi e Casasola

Chiara Teocchi

Treviglio (Bergamo), 1 novembre 2016 - All'esordio ufficiale con la maglia di campionessa europea U23, Chiara Teocchi si è piazzata terza assoluta nel Gp Mamma e Papà Guerciotti, evento internazionale di ciclocross tenutosi martedì 1° novembre all'Idroscalo di Milano. L'atleta del Team Bianchi Countervail, 20 anni il mese prossimo, ha chiuso i sette giri totali in 46 minuti netti, con un distacco di 44 secondi dalla élite Alice Maria Arzuffi e 13 da Sara Casasola.

La ciclista di Ponteranica conferma il suo feeling con la Bianchi Zolder disc e l'abitudine al podio nella veloce gara milanese, dove in passato era giunta due volte seconda e una volta terza. "Ho pagato un po' la pressione e l'emozione del debutto da campionessa europea a due passi da casa - il commento di Chiara - ma nel complesso sono contenta della mia prova e del risultato. Nella prima parte della gara ho duellato con Casasola per il secondo posto, poi lei ha preso qualche secondo e lo ha mantenuto. Ma va bene così, sono già proiettata sui prossimi obiettivi".

Chiara Teocchi tornerà a gareggiare domenica 13 novembre nel Ciclocross a Salvarotonda a Godega di Sant'Urbano (Treviso), frazione di Salvarotonda. Il prossimo sarà invece un week-end di meritato riposo dagli impegni agonistici, dopo il titolo europeo e il podio del Gp Guerciotti.

 

Chiara Teocchi
Foto: 1) Chiara Teocchi con Zolder disc al Gp Mamma e Papà Guerciotti (Credits Michele Mondini); 3) La campionessa europea Under 23 in azione a Milano (Credits Michele Mondini). 



 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]