Treviglio (Bergamo), 16 dicembre 2016 - Chiara Teocchi del Team Bianchi Countervail sarà al via della sesta prova di Coppa del Mondo di Ciclocross UCI a Namur (Belgio), domenica 18 dicembre. Convocata dal ct azzurro Fausto Scotti, galvanizzata dalle prime due vittorie con la maglia di campionessa europea a Brugherio e Gorizia, la ventenne bergamasca sarà in gara con Zolder disc nella prova Open femminile con inizio alle 13.30.
"Ho già affrontato questo percorso nella passata stagione, è duro e tecnico - racconta Teocchi - e ricco di discese e di salite da affrontare a piedi. Sarà una gara molto impegnativa. Correre con le top Elite mi serve per migliorare e fare esperienza, ma al contempo confrontarmi con le migliori under 23 mi farà capire come procede la preparazione in vista dell'ultima parte di stagione, comprendente i Campionati italiani e il Mondiale".
L'atleta del Team Bianchi Countervail ha debuttato in Coppa del Mondo lo scorso 26 novembre, piazzandosi al 19° posto a Zeven (Germania).