Silvelle di Trebaseleghe (PD), 5 Gennaio 2017 - Con 807 iscritti in rappresentanza del meglio del cross italiano, tre giornate ad alto tasso agonistico e l’attesissimo duello tra Gioele Bertolini e Marco Aurelio Fontana, Silvelle di Trebaseleghe torna ad essere la capitale italiana dell’off-road. I Campionati Italiani di Ciclocross, scattano domani Venerdì 6 Gennaio con le prove Master e si concluderanno Domenica 8 con la gara Uomini Elite, e puntano a rappresentare una delle manifestazioni più brillanti nella storia del ciclopratismo nazionale.
Quella dedicata alle due colonne del G.S. Silvellese, Armando Zamprogna e Giorgio Macente, sarà un’edizione tricolore destinata a lasciare il segno, a giudicare dal lotto dei partecipanti (grande attesa anche per il duello al femminile tra l’emergente Arzuffi e l’esperta Lechner), dal forte interesse mediatico suscitato e dalla copertura TV e streaming da record, con 9 ore di immagini tra diretta e differita che fanno di “Armando, Giorgio & Friends” un evento da seguire a 360 gradi.
Raisport Domenica 8 Gennaio trasmetterà in diretta la prova Uomini Elite e in differita le gare Donne Elite e Uomini U23 per complessive due ore di programmazione, con la telecronaca di Andrea De Luca e Luca Bramati.
Ma non è finita qui: grazie alla collaborazione con M.S. Network, le immagini delle gare giovanili di Sabato 7 Gennaio (categorie: Esordienti 1° e 2° anno e Allievi 1° e 2° anno) verranno trasmesse live in streamingsulla pagina ufficiale Facebook @SilvelleCiclocross e sul sito www.campionatiitalianiciclocross2017.it a partire dalle ore 9.00. Otto le telecamere presenti sul tracciato di 2800 metri, allestito dal comitato organizzatore guidato da Mauro Zamprogna.
È atteso il pubblico delle grandi occasioni, come da tradizione di Silvelle. Insieme agli appassionati saranno presenti anche tanti personaggi di spicco del ciclismo italiano, Francesco Moser, Moreno Argentin, Gianni Bugno, Paola Pezzo, Alessandra Cappellotto, Gilberto Simoni, Silvano Janes e la medaglia di bronzo ai Giochi Paralimpici di Rio ‘16 nel ciclismo Time Trial C1, Giancarlo Masini.
Il programma dei Campionati Italiani inizierà domani a mezzogiorno con le gare delle categorie Master, mentre Sabato 7 sarà la volta delle categorie Esordienti e Allievi, anteprima alle gare di Domenica 8 Gennaio che assegneranno i titoli Juniores, Under 23 ed Elite.
|
|
|
|
|