Silvelle punta sul “green” ai Tricolori di ciclocross pubblicato il 17/11/2016
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata

Silvelle punta sul “green” ai Tricolori di ciclocross

Dal 6 all'8 Gennaio i Campionati Italiani 2017 valorizzano il territorio padovano: 
Valle Agredo e Strada del Radicchio tra i partner della manifestazione intitolata “Armando, Giorgio & Friends” che si snoderà a pochi metri dalla ciclopedonale Treviso-Ostiglia

Valle Agredo
 Foto: Uno scorcio paesaggistico della Valle Agredo  
A meno di due mesi dal weekend più atteso della stagione ciclocrossistica nazionale, quello dei Campionati Italiani di specialità in programma da Venerdì 6 a Domenica 8 Gennaio a Silvelle di Trebaseleghe (PD), si profila all’orizzonte un evento tricolore in grado di unire il patrimonio storico, l’aspetto agonistico e quello territoriale.

La manifestazione intitolata “Armando, Giorgio & Friends”, dedicata alle due figure cardine della storia della A.S.D. SilvelleseArmando Zamprogna e Giorgio Macente, punterà sul “green”, ribadendo il legame che la unisce a un territorio che rappresenta un modello virtuoso di turismo sostenibile. 

In vista dell’edizione 2017 dei Campionati Italiani, la Silvellese ha ribadito il proprio connubio con Valle Agredo e l’Associazione Strada del Radicchio, due delle realtà più attive del Camposampierese, un territorio che regala scorci di insospettabile fascino sfruttando le grandi direttrici ciclopedonali, Muson dei Sassi, Cammino di Sant’Antonio, Tergola e Ostiglia. Il tracciato della Treviso-Ostiglia, costruito in seguito alla dismissione dell’antica ferrovia e principale attrattiva del progetto Green Tour avviato dalla Regione Veneto, rappresenterà un punto strategico per gli spettatori che si recheranno all’evento in bicicletta, in quanto si snoda a pochi metri dal percorso disegnato dagli organizzatori. 

La nostra convinzione è che sport e promozione del territorio debbano andare di pari passo - il commento dell’organizzatore Mauro Zamprogna - e ci siamo posti l’obiettivo, assieme ai nostri partner, di proporre un evento a 360°. Una manifestazione come la nostra non può prescindere dall’aspetto agonistico e dal suo patrimonio storico, ma ci teniamo a sottolineare il legame con realtà molto attive come Valle Agredo e Strada del Radicchio che stanno contribuendo ad affermare il nostro territorio come importante meta turistica a livello nazionale”. 
 
 



 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]