SARA CASASOLA CONVOCATA IN NAZIONALE PER GLI EUROPEI
CORRERÀ SABATO 7 SETTEMBRE NELLA CATEGORIA “YOUTH”
Sara Casasola e la Trentino Cross Selle Smp si tingono nuovamente d'azzurro. Dopo la convocazione di Nadir Colledani per la tappa di Coppa del Mondo di Valkenburg del mese scorso, toccherà alla promettente Sara Casasola vestire la maglia della Nazionale.
La forte portacolori della squadra allenata dall'ex campione del mondo Daniele Pontoni, infatti, è stata selezionata dal commissario tecnico Fausto Scotti per i campionati europei in programma sabato prossimo, 7 novembre, aHuijbeergen, in Olanda.
“Il percorso è impegnativo, con alcuni tratti di sabbia ed una salita abbastanza lunga sempre di sabbia che lo rende ancora più difficile – dice il CT Fausto Scotti –. Ho scelto una nazionale di giovani talenti che possono esprimersi e fare esperienza, ridotta nell’organico ma non nel valore di ogni singolo atleta”.
La più giovane del lotto azzurro sarà proprio Sara Casasola, atleta al primo anno nella categoria juniores e che festeggerà i 16 anni a fine mese. Per la promettente friulana si tratta della prima convocazione in Nazionale, meritata sul campo grazie a un inizio di stagione da “dieci e lode”, ideale proseguimento di quanto dimostrato al secondo anno da allieva nel 2015. Sara prenderà parte alla gara categoria “youth”, che la chiamerà a vedersela con le più navigate colleghe della categoria under 23. Le altre due azzurre al via insieme alla Casasola saranno Chiara Teocchi e Alice Maria Arzuffi.
Sara Casasola. Bellissima convocazione. Ragazza cresciuta nel nostro vivaio, la più giovane presente Junior del primo anno, corre con le under. Bella esperienza, senza troppe ambizioni di risultato.
«Non possiamo che essere soddisfatti ed entusiasti per questa nuova convocazione in azzurro – spiega Paolo Leonardi, team manager della Trentino Cross Selle Smp -. Un premio alla costanza e all'impegno di Sara e di tutta la squadra, nonché allo splendido lavoro svolto dal nostro responsabile tecnico Daniele Pontoni, che l'ha seguita fin dai primi passi. Sara è la giovane più promettente del panorama del ciclocross italiano e nelle prime gare della stagione ha dimostrato di riuscire a battersi con le Elite, segno del suo grande potenziale e della sua caparbietà».
Oltre a prendere il via all'Europeo, Sara Casasola parteciperà anche alla terza tappa del prestigio circuito Superprestige, in programma domenica 8 novembre a Ruddervoorde, in Belgio. Un'altra importante occasione per mettersi in mostra, fare esperienza e misurarsi con le massime interpreti della specialità.