SANTINI E CYCLING AUSTRALIA: OLTRE LA SPONSORIZZAZIONE pubblicato il 29/11/2016
SANTINI E CYCLING AUSTRALIA:
OLTRE LA SPONSORIZZAZIONE
Santini, marchio di riferimento da oltre 50 anni nell’abbigliamento tecnico per le due ruote, è dal 2001 partner esclusivo della Federazione Australiana di ciclismo. Una collaborazione sostenuta con successo e reciproca soddisfazione, e che guarda al prossimo quadriennio olimpico con un entusiasmante progetto tecnico, in un continente come quello australiano che non può più essere considerato emergente, ma terra di straordinari talenti e di un movimento di altissimo livello.
Una collaborazione motivo di grande orgoglio quella che si è rinnovata tra Santini e Cycling Australia, che vede l’azienda italiana come partner principale della federazione australiana di ciclismo e che ha consentito a entrambi di crescere in un percorso comune sia in termini di sviluppo dei prodotti che di condivisione di esperienze.

«Il rapporto con Cycling Australia rappresenta un capitolo fondamentale della nostra storia aziendale e familiare che ci rende orgogliosi di collaborare con la Federazione dal 2001 ad oggi - ha commentato Monica Santini, amministratore delegato di Santini Maglificio Sportivo – e l’elemento fondante di questa sponsorizzazione è lo sviluppo innovativo di prodotti di alta gamma, creati in esclusiva per gli atleti élite australiani».
 
«Abbiamo costruito una relazione estremamente proficua con Santini in questi 15 anni e siamo entusiasti di mantenerla anche per i Gold Coast 2018 e per Tokyo 2020 – afferma Nicholas Green, CEO di Cycling Australia – una partnership che va oltre alla fornitura delle maglie per i nostri atleti. Noi vediamo in Santini un partner tecnologico e d’innovazione. Che si tratti di dare ai nostri atleti, per i loro allenamenti e le gare, i benefici dell’abbigliamento di questa azienda italiana, o di fornire i capi al  nostro staff, compresi coach e giudici, siamo lieti di poter continuare il nostro viaggio con Santini».

Per Santini l’accordo prevede, oltre alla fornitura ufficiale di abbigliamento tecnico per la Squadra Nazionale e per la Cycling Australia HPU (High Performance Unit), quella di capi casual per la stessa divisione HPU e di specifiche divise disegnate per i membri dello staff di supporto di Cycling Australia e per i giudici della federazione.

I capi firmati Santini vestiranno gli atleti australiani di tutte le discipline, dal ciclismo su strada alla pista, dalla mountain bike alla BMX, dal ciclo-cross al para-ciclismo fino alle squadre Juniores. La famosa maglia verde e oro sarà assegnata ai campioni nazionali in tutto il mondo, e Santini vestirà anche i leader del Subaru National Series Road.

La partnership tra Santini e Cycling Australia rappresenta un esempio di come i progetti basati su innovazione e qualità del lavoro possano svilupparsi e trovare nuove motivazioni, anche se i membri dell’accordo si trovano geograficamente agli antipodi della Terra.



Santini Maglificio Sportivo nasce nel 1965 con l 'intuizione di Pietro Santini di specializzarsi nell’abbigliamento tecnico da ciclismo, grazie anche a una profonda passione per il ciclismo e per le competizioni. Fin dall’inizio l’azienda bergamasca compie una scelta importante: quella di disegnare e produrre tutti i prodotti esclusivamente in Italia.  Oggi quella scelta appare rivoluzionaria e fortemente in controtendenza. Ogni capo viene creato e sviluppato da un team di designer con una radicata passione per  il mondo delle due ruote, secondo la filosofia per cui “Made in Italy, made with passion”. Oggi Santini produce più di 3.000 articoli al giorno, ed esporta l’80% della produzione all’estero. Investendo costantemente nella ricerca tecnologica di tessuti innovativi e nuovi metodi di produzione, al centro dell’attenzione di Santini c'è sempre l'uomo e l'atleta: resta viva la missione di affinare le proprie creazioni per consentire alle persone di praticare le proprie passioni sportive indossando capi confortevoli senza rinunciare allo stile.
 www.santinisms.it
 Cycling Australia (CA) è l’ente nazionale amministrativo responsabile del ciclismo in Australia, riconosciuto dall’Unione Ciclistica Internazionale (UCI), dal Governo Australiano attraverso l’Australian Sports Commission (ASC), dall’Australian Olympic Committee (AOC), dall’Australian Commonwealth Games Association (ACGA) e dall’Australian Paralympic Committee (APC).



 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]