NADIR COLLEDANI E SARA CASASOLA AI MONDIALI DI ZOLDER
DOPPIA CONVOCAZIONE IRIDATA PER LA TRENTINO CROSS-SELLE SMP
Il campionato del mondo è la gara delle gare, quella a cui, nel prossimo weekend, prenderanno parte anche due atleti della Trentino Cross-Selle Smp. Per la rassegna iridata di Zolder, in Belgio, il commissario tecnico della Nazionale Fausto Scotti ha infatti convocato anche l'under 23 Nadir Colledani e la junior Sara Casasola, grandi protagonisti per tutto il corso della stagione e meritatamente premiati con la maglia azzurra per il Mondiale.
Colledani ha trovato il picco della forma proprio nel momento clou della stagione e, dopo aver conquistato il titolo di campione italiano under 23, nello scorso fine settimana ha brillato anche nell'ultima tappa di Coppa del Mondo a Hoogerheide, in Olanda, nono e migliore degli italiani. Un risultato che dà nuova consapevolezza e morale in vista della gara iridata all'atleta allenato dall'ex campione del mondo Daniele Pontoni. Colledani prenderà parte alla gara under 23, in programma domenica 31 gennaio alle 11 del mattino, con l'obiettivo di conquistare un piazzamento di prestigio.
Ha partecipato alla gara di Hoogerheide anche la junior della Trentino Cross-Selle Smp Sara Casasola, che nell'occasione si è confrontata con le più esperte e navigate atlete della categoria élite, riuscendo comunque a ben comportarsi e a chiudere con un onorevole 39° posto, lei che è una classe 1999, ancora giovanissima. A Zolder Sarà prenderà parte alla gara femminile della nuova categoria under 23, in programma sabato 30 gennaio con partenza alle 13. Le gare verranno trasmesse in diretta tv Sky su Bike Channel e potranno essere seguite anche su UCI Channel, il canale youtube dell'Unione Ciclistica Internazionale.
La Trentino Cross-Selle Smp, intanto, può brindare con soddisfazione alla doppia convocazione in azzurro per i Mondiali di Zolder, arrivata a coronamento di una stagione che ha visto la squadra di Paolo e Giorgio Leonardi dominare la scena in campo nazionale, vittoriosa sia nella classifica a squadre del Giro d'Italia che in quella del Trofeo Triveneto, senza dimenticare le maglie tricolori vestite da Nadir Colledani e Gabriele Torcianti e la medaglia d'argento conquistata sempre agli Italiani da Sara Casasola, nonché le maglie di leader vestite nei vari circuiti a cui la squadra ha preso parte (Giro d'Italia Ciclocross, Trofeo Triveneto e Master Cross Smp) e i piazzamenti conquistati da tutti gli atleti in organico.