NADIR COLLEDANI 9° IN COPPA DEL MONDO A HOOGERHEIDE
UN PIAZZAMENTO CON VISTA SUI MONDIALI DI ZOLDER
Nadir Colledani conferma il proprio ottimo stato di forma e, dopo aver conquistato il titolo di campione italiano under 23 e portato una prestigiosa maglia tricolore nella bacheca della Trentino Cross-Selle Smp, brilla anche con la maglia azzurra a Hoogerheide, in Olanda.
Il forte atleta allenato dall'ex campione del mondo Daniele Pontoni ha conquistato uno splendido nono posto nella gara under 23 dell'ultima tappa della massima rassegna internazionale ed è risultato il primo degli italiani, staccato di 2'04” dal vincitore, il belga Quinten Hermans, e di meno di un minuto dal podio. Il risultato conseguito oggi rappresenta una candidatura forte di Colledani per i campionati del mondo in programma nel prossimo weekend a Zolder, in Belgio, dove il portacolori della Trentino Cross-Selle Smp – qualora la convocazione dovesse essere confermata – sarà impegnato nella gara under 23.
La prova offerta in terra olandese, intanto, ha confermato la costante crescita di Colledani, che nel finale di stagione ha trovato il suo miglior momento di forma, facendosi trovare pronto nel momento clou.
Ha preso parte alla trasferta di Coppa del Mondo di Hoogerheide anche la giovanissima junior della Trentino Cross-Selle Smp Sara Casasola, impegnata nella gara Open al cospetto delle più navigate atlete della categoria élite. Sara si è difesa egregiamente ed ha chiuso al 39° posto, anche lei in odore di convocazione per la rassegna iridata, che la vedrebbe impegnata nella nuova categoria under 23.
Classifica under 23 Coppa del Mondo Hoogerheide: 1. Quinten Hermans (Belgio) in 51'36”; 2. Eli Iserbyt (Belgio) a 1'03”; 3. Clement Russo (Francia) a 1'15”; 4. Daan Soete (Belgio) a 1'27”; 5. Yan Gras (Francia) a 1'32”; 6. Daan Hoeyberghs (Belgio) a 1'41”; 7. Thijs Aerts (Belgio) a 1'52”; 8. Logan Owen (Usa) a 1'55”; 9. Nadir Colledani (Italia) a 2'04”; 10. Felice Orts (Spagna) a 2'07”.