E' stata una stagione intensa, lunghissima e ricca di emozioni per la DP66 Giant Selle SMP e a far calare il sipario su un inverno così speciale è stata quest'oggi una grandissima prestazione di Sara Casasola ai Campionati del Mondo di Ciclocross in corso di svolgimento a Dubendorf (Svizzera).
La friulana diretta da Daniele Pontoni, infatti, ha chiuso in ottava posizione nella gara riservata alle Under 23: un risultato di assoluto prestigio per Sara Casasola che dopo una buona partenza, su di un percorso reso ancora più impegnativo dalla pioggia, è riuscita a recuperare diverse posizioni sfruttando la propria abilità nei tratti da percorrere a piedi.
Un risultato che va ad aggiungersi al 29° posto ottenuto in mattinata da Bryan Olivo nella gara degli juniores, e ai piazzamenti centrati ieri da Davide Toneatti e Nicole Pesse che hanno concluso la loro prova iridata rispettivamente in 35^ posizione tra gli Under 23 e 20^ piazza tra le juniores.
"Questa edizione dei Campionati del Mondo rappresenta un ulteriore tassello di crescita non solo per i nostri ragazzi e le ragazze che hanno avuto l'onore di vestire la maglia azzurra ma anche per tutta la nostra squadra" ha commentato a fine giornata Daniele Pontoni. "Su questo fango svizzero abbiamo acquisito la consapevolezza della bontà del lavoro svolto in queste ultime stagioni e abbiamo dimostrato di poter competere a livello internazionale: tutti i ragazzi hanno onorato al meglio la maglia azzurra, offrendo delle bellissime prestazioni. Sara Casasola merita un applauso speciale per questo straordinario ottavo posto che potrà migliorare ulteriormente l'anno prossimo. Dobbiamo percorrere ancora molta strada per portarci al passo con i migliori team europei ma stiamo pedalando nella giusta direzione per valorizzare i nostri atleti e consentire loro di essere protagonisti in campo mondiale".
|