L'ESORDIENTE GABRIELE TORCIANTI A SEGNO SULL'ISOLA D'ELBA pubblicato il 01/11/2015
Immagine incorporata 1
 

L'ESORDIENTE GABRIELE TORCIANTI A SEGNO SULL'ISOLA D'ELBA

L'ALLIEVA ZONTONE È 2ª, CASASOLA 3ª ASSOLUTA E 1ª DELLE GIOVANI

Altra domenica da protagonista per la Trentino Cross Selle Smp, che al termine della seconda tappa del Giro d'Italia Ciclocross veste tre maglie di leader. Nella gara disputata sull'Isola d'Elba, organizzata dalla locale Elba Bike, il successo pieno è arrivato grazie all'esordiente Gabriele Torcianti, che ha impostato una gara d'attacco fin dalle prime battute e ha tagliato il traguardo in perfetta solitudine, a braccia alzate, con un vantaggio di 1'18” su Piergianni Cautela e di 1'49” su Daniel Cassol, rispettivamente secondo e terzo classificato.

Prestazione da applausi, poi, anche per la junior Sara Casasola, che è riuscita a tenere il passo delle migliori nella gara Open femminile, a lungo in corsa per il secondo posto. Alla fine, la portacolori della società di Paolo e Giorgio Leonardi ha chiuso terza, preceduta all'arrivo da Chiara Teocchi e Alessia Bulleri, comunque prima delle giovani e pertanto chiamata a vestire la maglia di leader. Nella medesima gara, sesta piazza per la trentina Elena Leonardi, in costante crescita.

Giornata da podio anche l'allieva Asia Zontone, che si è dovuta inchinare solamente alla campionessa italiana Nicole Fede e ha pertanto conquistato un ottimo secondo posto davanti a Giulia Bertoni (Cadrezzate).

Meno brillanti, invece, i due Allievi Manuel Casasola e Michele Chiandussi, che si sono dovuti accontentare della 20ª e 26ª posizione.

Doppio piazzamento, infine, nella gara Open maschile, con Nadir Colledani e Marco Ponta in leggera flessione rispetto alle ottime prestazioni offerte nella prima parte di stagione. Nella gara vinta da Cristian Cominelli su Nicolas Samparisi, l'under 23 Nadir Colledani ha chiuso sesto (e secondo under) a 1'00”, seguito a ruot da Marco Ponta, settimo. Colledani veste comunque la maglia rosa di leader.

 

In allegato la foto del podio Donne Open, con Sara Casasola sulla destra che veste la maglia bianca di leader della classifica Giovani




 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]