Seconda vittoria stagionale nel ciclocross per Enrico Franzoi, che oggi ha tagliato in solitaria il traguardo della gara valevole per le classifiche del Trofeo Triveneto disputata a Tezze sul Brenta, in provincia di Vicenza, con una starting list di ottimo spessore.
Il portacolori della Wilier Force si è reso protagonista di un appassionante testa a testa con l'esperto trentino Martino Fruet, che era reduce da quattro vittorie consecutive nel circuito triveneto, e nel finale ha trovato la forza per staccare l'avversario di giornata e precederlo all'arrivo di 28 secondi. Terzo, a completare il podio, l'atleta della Forestale Mirko Tabacchi, staccato di 1'01” e seguito in classifica dai pur forti atleti della Trentino Cross Nadir Colledani e Marco Ponta, quarto e quinto con un distacco rispettivamente di 1'10” e 1'37”, un dato cha la dice lunga sulla prova offerta dal forte atleta della squadra diretta dal team manager Massimo Debertolis.
Franzoi, che la scorsa settimana era stato frenato da problemi fisici nella gara belga di Gavere, è dunque tornato a salire sul gradino più alto del podio, impresa che gli era già riuscita nella prima gara stagionale di ciclocross a Buja, in provincia di Udine. Sempre a Tezze sul Brenta, la Wilier Force ha schierato al via anche l'under 23 Andrea Pozzato, che ha chiuso 13° assoluto e 7° di categoria.
Ordine d'arrivo 2° Ciclocross del Brenta: 1. Enrico Franzoi (Wilier Force) in 59'55"3; 2. Martino Fruet (Team Lapierre-Trentino) a 28"9; 3. Mirko Tabacchi (Forestale) a 1'01"5; 4. Nadir Colledani (Trentino Cross) a 1'10"7; 5. Marco Ponta (Trentino Cross) a 1'37"4; 13. Andrea Pozzato (Wilier Force) a 6'10"