Coppa Italia Giovanile di Ciclocross, una grande festa per piccoli e adulti pubblicato il 06/01/2017


 
 
Coppa Italia Giovanile di Ciclocross, una grande festa per piccoli e adulti
 
La gara del 14 gennaio che avrà luogo a Fiuggi, sotto l’organizzazione dell’Asd Romano Scotti, sarà anticipata da una gara per amatori 
 
Il fine settimana del 14 e 15 gennaio sarà una grandissima festa per tutti a Fiuggi. All’interno della Fonte Anticolana, nella giornata di sabato, ci sarà infatti la prova unica di Coppa Italia Giovanile, che vedrà al via tutti i giovali più promettenti del panorama italiano. La gara è aperta a tutti gli Esordienti e Allievi di categoria maschile e femminile, e alle rappresentative regionali per le quali i corridori saranno convocati, che potranno accedere al punteggio per la Coppa Italia.
 
L’idea di portare la Coppa Italia Giovanile di Ciclocross a Fiuggi è un’idea dell’Asd Romano Scotti, che ha deciso di organizzare l’evento nel giorno che precede la prova italiana della Telenet Uci Cyclocross World Cup. Tutto questo è stato voluto in quanto l’attività giovanile è da sempre un’importante priorità per la società organizzatrice: l’evento di Fiuggi, quindi, vuole essere una grande festa per grandi e bambini, i quali, il giorno seguente, potranno ammirare da vicino i grandi campioni di ciclocross che si sfideranno nella gara di Coppa del Mondo.
 
Gli adulti potranno essere a loro volta protagonisti della gara amatoriale che si terrà la mattina del 14 gennaio, sempre all’interno del parco Fonte Anticolana. La manifestazione è aperta a tutti i tesserati per la Federazione Ciclistica Italiana e per tutti gli altri enti di promozione sportiva. Come di consueto, la prova per i Master si disputerà su un tempo di 50 minuti di gara: gli uomini saranno divisi in prima e seconda fascia in base alla loro età, mentre la categoria femminile è unica. 

La quota di iscrizione è di 20 euro: è possibile aderire alla manifestazione iscrivendosi attraverso il Fattore K per i tesserati FCI, mentre i tesserati per gli altri enti possono inviare un’e-mail a  iscrizioni@ciclocrossroma.it. Saranno premiati i primi 10 classificati della prima fascia, i primi 10 della seconda fascia e le prime 10 donne.
 
Al fine di poter facilitare la permanenza a Fiuggi, l’Asd Romano Scotti ha stipulato delle convenzioni alberghiere, al fine di poter soggiornare a prezzi convenienti in vista della due giorni di gare. Sul sito ufficiale della manifestazione, all’indirizzo http://www.ciclocrossroma.it/convenzioni-alberghiere/ è possibile avere informazioni e contatti per gli hotel. Sono previsti trattamenti in modalità bed and breakfast o mezza pensione (colazione e cena), con pranzo facoltativo a tariffa agevolata.
 
Il regolamento della Federazione Ciclistica Italiana per la Coppa Italia Giovanile di Ciclocross è presente sul sito ufficiale dell’Asd Romano Scotti, all’indirizzo http://www.ciclocrossroma.it/coppa-italia-giovanile-ciclocross-comunicato-fci/2016/12/07/
 
Il referente per la Coppa Italia Giovanile è Pasquale Parmegiani, reperibile al numero di telefono +39 3477832850.

L’Asd Romano Scotti intende ringraziare tutti gli sponsor che hanno reso possibile questo evento: Acqua e Terme Fiuggi, il Comune di Fiuggi, la Regione LazioSelle ItaliaMaccari ViniGigi NarderMigliorini GioielliChallenge e Gruppo Valdinievole. Un caloroso ringraziamento è rivolto anche alla Telefuji Bike di Massimo Severa per l’importante collaborazione ai fini della realizzazione dell’evento.

Programma gare – Sabato 14 gennaio la mattinata si svolgerà secondo i seguenti orari:

9:40 – Gara Master M/F (durata 50’)
10:40 – Gara Esordienti M/F (durata 30’)
11:20 Gara Allievi M/F (durata 30’)
Il ritrovo è previsto a Fiuggi in via Anticolana 78.


 






 






 






 



 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]