COPPA DEL MONDO E GIRO D’ITALIA CICLOCROSS SU BIKE CHANNEL pubblicato il 18/10/2015
 
COPPA DEL MONDO E GIRO D’ITALIA CICLOCROSS SU BIKE CHANNEL

Il canale televisivo dedicato al ciclismo trasmetterà in esclusiva sia la corsa rosa che le gare di Coppa del Mondo per un inverno all’insegna del ciclocross

Bike Channel - canale 214 della piattaforma Sky - trasmetterà in esclusiva diretta sia le prove di Coppa del Mondo, sia il Giro d’Italia Ciclocross. Dopo aver acquisito i diritti dall’Unione Ciclistica Internazionale, il canale tematico dedicato al mondo delle bici trasmetterà anche la più importante corsa italiana di livello internazionale, organizzata dall’Asd Romano Scotti. 
 
Due appuntamenti internazionali per un inverno all’insegna del ciclocross: dopo aver raccontato le emozioni delle principali gare su strada, durante l’estate, Bike Channel si prepara così a far vivere a tutti gli appassionati di ciclismo le emozioni della disciplina invernale. 
 
“Per noi di Bike Channel è un onore sia trasmettere le tappe del Giro d’Italia Ciclocross che avere la possibilità di trasmettere in diretta le gare di Coppa del Mondo - afferma l’editore Filippo Ubaldini - ed è un’ulteriore conferma di come Bike Channel sia il punto di riferimento degli appassionati di ciclismo di tutta Italia. E’ un investimento importante, ma decidere di puntare su corse internazionali vuol dire investire nella qualità”. 
 
"Già da diversi anni io e Filippo parlavamo di fare qualcosa in più per il ciclocross - afferma Fausto Scotti - e più in generale per tutto il ciclismo. Io, la mia famiglia e i miei collaboratori siamo onorati di avere un partner che darà tanto spazio alla nostra manifestazione internazionale".
 
La prova di Coppa del Mondo di Valkenburg sarà trasmessa in diretta domenica 18 ottobre dalle ore 13:20
 
La programmazione di Bike Channel per le prime due tappe del GIC:
 
Fiuggi:
 

29 ottobre ore 20:00;
30 ottobre ore 08:00; 
31 ottobre ore 02:00 e ore 14:00; 
1 novembre ore 18:15; 
2 novembre ore 6:15; 
3 novembre ore 0:15 e 12:15.
 
Portoferraio - Isola D’Elba: 
 

4 novembre ore 20:00; 
5 novembre ore 08:00; 
6 novembre ore 02:00 e ore 14:00; 
7 novembre ore 18:00; 
8 novembre ore 06:00; 
9 novembre ore 00:00 e ore 12:00; 
12 novembre ore 22:00; 
13 novembre ore 10:00; 
14 novembre ore 04:00 e ore 16:00. 


Conferenza stampa - Il 24 ottobre alle ore 18 si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’8/a edizione del GIC. La conferenza si terrà alla Fonte Bonifacio VIII, in Corso Nuova Italia 1, e saranno presenti tutte le autorità locali e gli sponsor. Al termine della cerimonia verranno consegnati i pass per le squadre. 

Accrediti squadre – Tutte le squadre che intendono partecipare al Giro d’Italia Ciclocross, appartenenti a tutte le categorie e a tutti i livelli, sono tenute a compilare il form di accredito per avere i pass per i box e per il parcheggio.
I pass saranno consegnati al termine della conferenza stampa di presentazione a Fiuggi e le squadre saranno chiamate a ritirare gli accrediti in base alla propria prenotazione.
Il form per richiedere gli accrediti è presente al link www.ciclocrossroma.it/wordpress/?page_id=295.
I pass sono valevoli per tutto il Giro; non saranno accettate le squadre che non avranno presentato la richiesta online. Per qualsiasi ulteriore chiarimento in merito agli accrediti è possibile scrivere a relazioniesterne@ciclocrossroma.it 

Convenzioni alberghiere – Per tutte le tappe del GIC l’Asd Romano Scotti ha stipulato delle convenzioni alberghiere per permettere ai partecipanti di alloggiare con una tariffa agevolata. E’ possibile prenotare l’hotel per la prima tappa a questo indirizzo: http://ciclocross.italiaescursioni.it/ 
ID gara: Internazionale CX C2 –  ID 111876, gara Nazionale  CX – ID 111885. L’ ID gara della prova per Giovanissimi da G1 a G5 è 112023. Ulteriori informazioni su www.ciclocrossroma.it 

Convenzioni Elba - All’indirizzo http://www.ciclocrossroma.it/wordpress/?page_id=2337 sono disponibili anche le convenzioni alberghiere della tappa di Portoferraio, oltre alle convenzioni per i traghetti, tappa organizzata dall’Asd ElbaBike con la collaborazione dell’Asd Romano Scotti.

Accrediti media – Tutti i giornalisti, fotografi, operatori tv e altri media che vogliono accreditarsi devono farlo compilando il form all’indirizzo http://www.ciclocrossroma.it/wordpress/?page_id=289 

Sponsor – I numeri del ciclocross continuano a crescere anno dopo anno: questo è dimostrato anche dall’interesse di importanti aziende del calibro di Selle Italia, Northwave e Fiuggi, che sono i partner più importanti del Giro d’Italia Ciclocross.
Selle Italia è da sempre un marchio simbolo del ciclocross, avendo sostenuto  lo sviluppo della disciplina  credendo nel suo futuro.
Northwave, azienda leader del ciclismo sempre più legata al mondo del ciclocross, che veste il ciclista dalla testa ai piedi con calzature, abbigliamento, caschi e occhiali sinonimo di eccellenza del design italiano.
Fiuggi è l’acqua ufficiale del Giro d’Italia Ciclocross e del benessere.
Si ringrazia Maccari Vini.



 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]