Treviglio (Bergamo), 14 ottobre 2016 - Partirà dal Trofeo Banca Fideuram - Campionato Trentino CX la stagione del ciclocross di Chiara Teocchi, 19enne del Team Bianchi Countervail. L'atleta bergamasca, vicecampionessa italiana Under 23, sarà infatti al via con la sua Zolder disc nella gara in programma a Cles (Trento) domenica 16 ottobre e valida quale terza prova del Trofeo Triveneto. La gara femminile prenderà il via alle 13.45.
Chiara ricomincia con grandi ambizioni, sia a livello nazionale, sia internazionale. "Oltre a far bella figura nelle gare di Coppa del mondo, nelle quali partiremo con le atlete élite ma con classifica separata come Under e Junior, quest'anno punterò a conquistare la maglia tricolore e un piazzamento di rilievo al Mondiale" spiega la vincitrice del Giro d'Italia Cross 2015. Il campionato italiano si disputerà il 7 e l'8 gennaio a Silvelle di Trebaseleghe, il Mondiale il 28 e 29 gennaio a Bieles, in Lussemburgo.
LE BICI DEL TEAM
Chiara Teocchi è equipaggiata con Zolder Disc, modello sviluppato per ottenere la miglior prestazione nel ciclocross, abbinando leggerezza e rigidità. Nella stagione MTB il Team Bianchi Countervail utilizza Methanol CV (prima mountain bike al mondo creata con l’innovativa Countervail® vibration cancelling technology), Methanol 27 (27.5”) e 29.1 SL (29”) e la Methanol 29.1 Full Suspension.