Treviglio (Bergamo), 13 gennaio 2019 - Obiettivo centrato per Chiara Teocchi ai Campionati italiani di ciclocross, domenica 13 gennaio. Sul tracciato dell'Idroscalo di Milano, al debutto tricolore fra le Donne Elite, la bergamasca del Team Bianchi Countervail equipaggiata con Zolder Pro disc ha concluso al terzo posto in 39'28", a 1'10" dalla vincitrice Eva Lechner e a meno di un minuto da Alice Maria Arzuffi. Nadir Colledani ha chiuso settimo nella gara maschile Elite.
"Il mio obiettivo era entrare fra le prime tre e salire sul podio. Sapevo che le due atlete che potevano impensierirmi erano Lechner e Arzuffi - spiega Teocchi - e così è stato. Loro hanno impostato una stagione diversa dalla mia, correndo molto all'estero, quindi il loro ritmo era differente. All'inizio sono rimasta in testa con Eva, poi è rientrata Arzuffi. Io ho cercato di tenere il mio ritmo senza strafare. Sono contenta, ora mi riposo una settimana, poi inizieremo a lavorare per la mountain bike".
Giornata-no per Nadir Colledani. Arrivato all'appuntamento in buone condizioni di forma e con il morale alto, il friulano è riuscito a tenere il ritmo dei primissimi solo nei primi due giri, poi è scivolato nelle retrovie chiudendo 7° a 2'53" dal vincitore Gioele Bertolini.