Zanardi terza al Trofeo Oro in Euro
Women’s Bike Race
|
|
Il primo podio stagionale di BePink è arrivato sulle strade della Toscana grazie a Silvia Zanardi, che ha conquistato la terza posizione al Trofeo Oro in Euro - Women’s Bike Race.
Nella sfida di Cinquale di Montignoso (MS), la Campionessa Europea U23 si è resa ancora una volta protagonista di una bella prova, coronando con il suo terzo gradino del podio la buona performance di tutto il team.
La sfida massese di 106,8 km, da quest'anno internazionale di classe 1.2 UCI, ha riproposto il tracciato classico, con 5 giri di un primo circuito pianeggiante e 2 di un secondo anello comprensivo della salita della Fortezza.
Proprio l’ultima ascesa in programma ha delineato definitivamente le dinamiche della gara, con il gruppo che si è significativamente ridotto di unità e il terzetto Zanardi, Drummond, Quagliotto bravo a restare nell'avanguardia.
Le rampe finali dell’asperità oltre a sfoltire ulteriormente i ranghi hanno, altresì, dato il "la" a un'azione a tre, che si è esaurita una volta ritrovato il piano grazie anche al lavoro di Nadia Quagliotto, la prima a riportarsi sulle battistrada con a ruota il resto delle migliori di giornata.
Sempre Quagliotto ha, poi, provato a sparigliare le carte con un allungo a poche migliaia di metri dalla fettuccia bianca, dove è andata in scena la volata di una ventina di atlete che ha visto Zanardi riuscire ad agguantare il “bronzo” e ad arrivare ancora un po' più vicina alle sempre agognate "braccia al cielo”.
Quagliotto ha chiuso, indi, all’ottavo posto; Drummond, invece, si è classificata undicesima, a un soffio dalla top-ten.
Il Trofeo Oro in Euro - Women’s Bike Race ha chiuso, dunque, con un risultato degno di nota la trasferta toscana iniziata con mini ritiro allo splendido Garden Toscana Resort di San Vincenzo (LI), che ha fatto da preludio alla iconica Strade Bianche (1.WWT) (dove Zanardi è stata tra le meglio piazzate Under23); dopo questo doppio impegno BePink si sposterà in Liguria per il Trofeo Ponente in Rosa, che si correrà in tre tappe dal 10 al 12 marzo. |
|
|