Si è chiusa con la splendida prova di Erica Magnaldi nella seconda e ultima tappa del Tour de Yorkshire Womens Race (2.1-UCI), 128 km da Barnsley a Ilkley con due gran premi della montagna intermedi e arrivo in salita, la trasferta in Gran Bretagna di BePink.
La piemontese classe 1992 dopo essere riuscita a restare con il gruppetto d'avanguardia - composto da una quindicina di unità - selezionatosi sulla penultima ascesa di giornata, sull'asperità finale in direzione del traguardo ha tenuto testa al forcing delle più forti e conquistato un ottimo quarto posto a soli 22" dalla vincitrice. Grazie al piazzamento odierno Magnaldi ha chiuso la gara britannica in quinta posizione assoluta, risultando la migliore delle italiane.
"Siamo molto felici di questo risultato. Erica ha dimostrato di essere in continua crescita e di poter essere competitiva a livello internazionale," ha detto il Team Manager Walter Zini. "Ma complimenti a tutte le ragazze e a Katia Ragusa che, nella prima parte del percorso, si è resa protagonista di un coraggioso attacco. Ora guardiamo con fiducia ai prossimi impegni."
In allegato: foto di Erica Magnaldi
|