Valentina Basilico ha vinto il 5° Trofeo Antonietto Rancilio Ladies pubblicato il 18/06/2022
 
Valentina Basilico - foto Simone Saccani

Valentina Basilico ha vinto il 5° Trofeo Antonietto Rancilio Ladies

A Parabiago (MI) la diciannovenne ha conquistato la seconda vittoria stagionale

La notte milanese si è illuminata con i colori di BePink e con il bellissimo sorriso di Valentina Basilico che, a Parabiago (MI), ha conquistato in volata il 5° Trofeo Antonietto Rancilio Ladies

La diciannovenne comasca ha potuto festeggiare il secondo successo stagionale (il primo era arrivato a Galliate, in provincia di Novara, al Gran Premio Valle del Ticino) grazie a uno sprint magistrale, lunghissimo, che le ha permesso di precedere tutte le altre atlete e di "battezzare" la linea bianca al termine di 90 km molto combattuti. 

A completare l'ottima serata di BePink (già sul gradino più alto del podio in questa sfida nel 2018, nella seconda edizione, con l'allora portacolori Ragusa) è stato il doppio piazzamento in top-ten di Crestanello e Vettorello, classificatesi rispettivamente quarta e sesta.

"Siamo molto felici per questa vittoria," ha detto il Team Manager Walter Zini. "Valentina ci ha regalato un finale di gara veramente esaltante! Complimenti a lei, ma anche alle altre ragazze che hanno ben interpretato il tracciato. Hanno fatto un ottimo lavoro di squadra in tutte le fasi della corsa e, negli ultimi chilometri, hanno impostato un treno davvero efficace, con Crestanello che ha lanciato la volata e Basilico bravissima a concretizzare. Ora ci concentreremo sui prossimi appuntamenti e sui Campionati Italiani, dove siamo pronti a dare il cento per cento per provare a mettere nel carnet un altro buon risultato”.

Belle notizie per BePink sono arrivate anche dall’estero e dalla Germania, dove Markéta Hájková è attualmente impegnata al SPORTLAND NÖ women's tour con una selezione regionale della Rep. Ceca e dove è arrivata seconda, nella giornata di ieri, nella seconda tappa.




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]