Giochi Europei: Balsamo quinta, prima delle italiane
Pollicini, seconda, sfiora il successo al Trofeo Rancilio
28 giugno 2019 - Quinta Elisa Balsamo, prima delle italiane. E' questo l'esito della squadra azzurra femminile nella prova in linea dei Giochi Europei di Ciclismo a Minsk, Bielorussia. Dopo 120 chilometri impegnativi, la medaglia d'oro è stata assegnata con uno sprint tra 16 atlete. Balsamo ci ha provato ad anticipare le avversarie, ma sono rinvenute le olandesi Lorena Wiebes (oro) e Marianne Vos (argento) negli ultimi 100 metri. La portacolori della Valcar Cylance si è trovata davanti al momento giusto,
Marta Cavalli (17sima) le ha tirato la volata, ma alla fine è arrivato il quinto posto. Per Balsamo, Cavalli e Miriam Vece l'avventura ai Giochi Europei continua con le gare in pista.
Qualche ora prima, a Parabiago nel Milanese, Silvia Pollicini ha sfiorato il successo nel Trofeo Antonietto Rancilio Ladies dove ottiene la seconda posizione alle spalle di Lisa Morzenti che ha vinto per distacco.
Silvia è stata molto brava, ha cercato di fare quanto aveva preparato, e si è giocata il successo fino alla fine. Settima posizione per Chiara Consonni.