Trofeo Alfredo Binda 2016; stasera la presentazione con gli auguri di Brian Cookson, presidente dell’UCI pubblicato il 20/02/2016

logo UCI+Trofeo Binda definitivo.jpg

 

Trofeo Alfredo Binda 2016; stasera la presentazione con gli auguri di Brian Cookson, presidente dell’Unione Ciclistica Internazionale
 
Cittiglio (VA), 20 febbraio 2016 Stasera al Chiostro di Voltorre a Gavirate (VA), con inizio alle ore 18.30, la Cycling Sport Promotion presenterà il programma della 18 edizione del trofeo Alfredo Binda per donne elite e del trofeo Da Morenointernazionale per donne junior in programma domenica 20 marzo. Tra gli annunci più attesi c’è senz’altro il lotto delle partenti che si annuncia da finale olimpica.  In occasione della presentazione stasera saranno consegnati due premi, davvero molto speciali: al dott. Milosh Kogo,ideatore della gara femminile di Cttiglio e a Luca Gialanella, giornalista della Gazzetta dello Sport.
Ormai in prossimità del vernissage all’organizzazione giunge il messaggio di Brian Cookson, presidente dell’Unione Ciclistica Internazionale, che sottolinea il lavoro svolto dal territorio per l’allestimento di un evento così importante.
 
Saluto del Presidente dell’Unione Ciclistica Internazionale Brian Cookson per il Trofeo Alfredo Binda - Comune di Cittiglio
A nome dell’Unione Ciclistica Internazionale desidero esprimere quanto sia gradito alla nostra Federazione vedere il Trofeo Alfredo Binda – Comune di Cittiglio nel calendario del World Tour femminile.
Questa corsa è stata parte del calendario UCI di Coppa del Mondo Donne dal 2008. Sarà la terza prova - dopo le Strade Bianche e la Ronde van Drenthe – del World Tour femminile UCI, la nostra prestigiosa nuova serie riservata alle donne professioniste, che quest’anno sostituisce la Coppa del Mondo.
La 18ma edizione del Trofeo Alfredo Binda - Comune di Cittiglio sarà una delle 13 corse di un giorno che faranno parte dei 17 eventi e dei 35 giorni di gara che ora rappresentano la nostra maggiore serie internazionale.
Le migliori 20 squadre del ranking UCI oltre a 5 squadre invitate si ritroveranno insieme il 20 marzo sulle strade della Lombardia. Le atlete dovranno superare le famose salite del Casale Alto e di Azzio al fine di succedere a Lizzie Armitstead, la nostra vincitrice dell’ultima edizione dell’UCI Coppa del Mondo e dei Campionati del Mondo di Richmond. Infine, voglio ringraziare Mario Minervino e la sua società organizzatrice, il Comune di Cittiglio e tutti i paesi lungo il percorso di gara, la Provincia di Varese, la Regione Lombardia, la Federazione Ciclistica Italiana ed il suo Presidente e membro del Comitato Direttivo dell’UCI Renato Di Rocco, gli sponsors ed i volontari che sono cruciali per il successo dei nostri eventi.
Brian Cookson, Presidente dell’Unione Ciclistica Internazionale.

                            
 

 


 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]