Teniel Campbell, terza al debutto in Spagna in maglia Valcar – Travel & Service pubblicato il 11/02/2020


Teniel Campbell, terza al debutto in Spagna in maglia Valcar – Travel & Service


Prima gara, primo podio. La firma sul primo grande risultato della Valcar - Travel & Service in questo 2020 è arrivato da Teniel Campbell, la ciclista di Trinidad & Tobago che ha conquistato la terza posizione alle spalle di Marta Bastianelli e Barbara Guarischi alla Vuelta CV Féminas.

Un podio che dimostra tutto il valore di un’atleta che, al primo colpo, spazza via dubbi e perplessità e convince a pieno per le sue potenzialità tecniche. Sì, perché la volata messa in scena a Valencia ha fatto dimenticare immediatamente la singolarità della sua storia di atleta di Trinidad & Tobago sbarcata nel World Tour grazie alla Valcar - Travel & Service.

La curiosità ha lasciato immediatamente spazio allo stupore: Teniel Campbell ha potenzialità straordinarie. Questa è l’analisi di chiunque si fosse affacciato sul Live streaming della gara e avesse visto la volata.

Una volata che si può descrivere in due momenti. Il primo, quando Teniel è andata a caccia della iper favorita Bastianelli e l’ha seguita come un’ombra fino all’ultimo Km per poi rimanere un po’ imbottigliata nel “traffico” del gruppo.
Il secondo, lo sprint.
Partita dalle retrovie con una progressione doppia rispetto alle avversarie sul lato destro della strada, Teniel è rimasta chiusa alle transenne ai 300 metri quando, di colpo, si è vista costretta a rallentare la sua pedalata per non finire a terra. Sprint compromesso? Macchè. La ventiduenne Campbell ha tirato fuori cuore, gambe e grinta e ha rimontato nel finale una seconda volta un paio di posizioni, chiudendo con uno splendido terzo posto e confermando tutte le buone aspettative che il d.s. Davide Arzeni aveva sottolineato alla vigilia della corsa.

Ordine d’arrivo completo: link.




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]