Team Somec Mg.K Vis LGL: Barbara Lancioni vince a Lubiana pubblicato il 13/06/2016
 
 
Team Somec Mg.K Vis LGL: Barbara Lancioni vince a Lubiana
L'atleta marchigiana conquista la granfondo slovena Maraton Franja, imponendosi per distacco con sette minuti sulla seconda classificata. Odette Bertolin sale sul secondo gradino del podio della GF Alè La Merckx. 

Barbara Lancioni, vincitrice della Maraton Franja
 

13 giugno 2016, Forlì (Fc) – Barbara Lancioni ha firmato una nuova vittoria per il Team Somec Mg.K Vis LGL, conquistando il successo in terra slovena domenica 12 giugno: l'atleta marchigiana si è infatti imposta nella Maraton Franja, svoltasi a Lubiana.

La manifestazione si è svolta sul percorso da 156 chilometri e la prova femminile è stata dominata dalla Lancioni, che ha prevalso sulle avversarie e vinto per distacco, infliggendo sette minuti alla seconda classificata. Una vittoria importante quella della portacolori della squadra romagnola, conseguita in una delle prove delle World Series UCI.

Odette Bertolin è stata invece impegnata nella Granfondo Alè La Merckx a Verona: sul tracciato da 139 chilometri e 2500 metri di dislivello la veneziana si è aggiudicata la piazza d'onore, dimostrando ancora una volta la sua continuità di rendimento.

Sempre il 12 giugno, Gabriella Emaldi ha sfiorato il podio nella 44a edizione della Granfondo Cooperatori – Terre di Lambrusco – Cantina Albinea Canali, classificandosi al quarto posto, a pochi secondi dal terzo, nella manifestazione di Albinea (Re).

 



 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]