Barbara Lancioni, vincitrice della Maraton Franja |
13 giugno 2016, Forlì (Fc) – Barbara Lancioni ha firmato una nuova vittoria per il Team Somec Mg.K Vis LGL, conquistando il successo in terra slovena domenica 12 giugno: l'atleta marchigiana si è infatti imposta nella Maraton Franja, svoltasi a Lubiana.
La manifestazione si è svolta sul percorso da 156 chilometri e la prova femminile è stata dominata dalla Lancioni, che ha prevalso sulle avversarie e vinto per distacco, infliggendo sette minuti alla seconda classificata. Una vittoria importante quella della portacolori della squadra romagnola, conseguita in una delle prove delle World Series UCI.
Odette Bertolin è stata invece impegnata nella Granfondo Alè La Merckx a Verona: sul tracciato da 139 chilometri e 2500 metri di dislivello la veneziana si è aggiudicata la piazza d'onore, dimostrando ancora una volta la sua continuità di rendimento.
Sempre il 12 giugno, Gabriella Emaldi ha sfiorato il podio nella 44a edizione della Granfondo Cooperatori – Terre di Lambrusco – Cantina Albinea Canali, classificandosi al quarto posto, a pochi secondi dal terzo, nella manifestazione di Albinea (Re).
|