Team MG.K Vis Somec: Lancioni ed Emaldi regine di Agosto pubblicato il 22/08/2017
 
 
Team MG.K Vis Somec: Lancioni ed Emaldi regine di Agosto
La marchigiana Barbara Lancioni e la romagnola Gabriella Emaldi vincono il Campionato Nazionale di Cronoscalata ACSI. La Lancioni si impone al GP Capodarco. Zambotti seconda al Passo Pennes. 

Gabriella Emaldi indossa la maglia di Campione Nazionale ACSI di Cronoscalata
 

21 agosto 2017 Nonostante le ferie, non si sono certo crogiolate al sole le ragazze del Team MG.K Vis Somec LGL, che hanno invece sfruttato il periodo di riposo dal lavoro per potersi dedicare agli allenamenti, andando poi a testarsi in alcune competizioni.

Mercoledì 16 agosto a Capodarco (FM), si è svolto il consueto Gran Premio Capodcarco, giunto alla sua 46a edizione. La gara principe è quella dedicata agli U23, che è stata preceduta, nella mattinata, dalla gara riservata agli amatori.

E' qui che la marchigiana Barbara Lancioni coglie la sua ennesima vittoria, su strade che ben conosce e che percorre usualmente.

Sabato 19 agosto, a Sarentino (Bz) è andato in scena il Gran Premio Passo Pennes, la gara su strada che prevede la scalata di 26 chilometri al Passo Pennes. Una giornata caratterizzata dal brutto tempo, dove vento e grandine hanno reso la competizione ancora più estrema.

Tra le donne, la trentina Barbara Zambotti, è riuscita a cogliere un ottimo secondo tempo assoluto, che le ha permesso di salire sul podio.

Domenica 20 agosto è ancora la salita assoluta ad essere al centro dell'attenzione, con il Campionato Nazionale Cronoscalata Cagli Montepetrano. Un centinaio i concorrenti che si sono ritrovati a Cagli (PU) per scalare gli undici chilometri che portano in cima al Monte Petrano.

Non sono certo mancate le due maglie di Campione Nazionale ACSI di Cronoscalata di categoria, che sono andare a Barbara Lancioni, nella categoria Donne A e alla romagnola Gabriella Emaldi, per la categoria Donne B.


 

Scopri il Team MG.K Vis Somec LGL sul sito ufficiale

Segui l'attività del Team anche su Facebook

 



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]