Odette Bertolin vince la granfondo Carnia Classic
28 agosto 2017 – Un finale di agosto con il botto per il Team MG.K Vis Somec LGL, con ben due vittorie di grande prestigio.
A Tolmezzo (Ud), domenica 27 agosto, è andata in scena la granfondo Carnia Classic, sul cui percorso di granfondo da 136 chilometri e 3100 metri di dislivello si doveva affrontare il “mostro” Zoncolan, con le sue pendenze, spesso prossime al 20%.
Al via si presenta la veneziana Odette Bertolin, che non delude certamente. Dopo un mese di training è arrivata all'appuntamento con la giusta forma per “spianare” il monte e vincere la gara femminile.
Da venerdì 25 a domenica 27 agosto si è svolto il Piccolo Giro di Romagna, corsa su strada di tre tappe attraverso la Romagna, che ha toccato le località di Riolo Terme (Ra), Faenza (Ra) e Imola (Bo).
La giovane Alexia Pantieri non ha perso l'occasione di lasciare il segno apponendo la propria firma sulla classifica finale, vincendo la gara femminile.
Domenica 27 agosto a Sölden (Austria), in piena Valle dell'Ötz, ha preso il via la Ötztaler Radmarathon, la più dura granfondo di Europa, con i suoi 238 chilometri e i 5500 metri di dislivello da scalare.
A prendervi parte Barbara Zambotti, che è riuscita a chiudere l'impegnativo percorso in 18a posizione femminile.
Scopri il Team MG.K Vis Somec LGL sul sito ufficiale
Segui l'attività del Team anche su Facebook
|