Barbara Lancioni in vetta alla classifica femminile anche alla Granfondo San Benedetto del Tronto (ph Play Full)
29 maggio 2017 – Nemmeno la bronchite ferma l'atleta marchigiana Barbara Lancioni, che domenica 28 maggio ha vinto alla Granfondo San Benedetto del Tronto, una delle più partecipate del Centro Italia.
Una corsa partita bene con la Lancioni inserita in uno dei primi gruppi che prosegue a forte andatura, ma al 60° chilometro, a causa di una bronchite che la afligge da alcuni giorni, è costretta a mollare.
Nonostante tutto, la sua ormai nota caparbietà, le ha permesso di giungere al traguardo con ben 4' di vantaggio sulla forte Elena Cairo.
Qualche centinaio di chilometri più a Nord, a Valdagno (Vi), la veneziana Odette Bertolin e la romagnola lughese Alexia Pantieri, prendevano il via alla Granfondo WHYsport.
Un ottimo terzo posto assoluto, e altrettanto di categoria, per la veneta Bertolin, che porta così a casa un altro podio da aggiungere al suo palmarès.
Scende invece dal podio assoluto, ma sale su quello della sua giovane categoria, la Pantieri, che con il 4° posto sul percorso di mediofondo, guadagna la medaglia di bronzo tra le WA.
Il prossimo appuntamento per le ragazze bianco-rosse del Team MG.K Vis Somec è fissato per domenica 11 giugno a Verona per la Granfondo Alé la Merckx.
Scopri il Team MG.K Vis Somec LGL sul sito ufficiale.
Segui l'attività del Team anche su Facebook
|