Treviglio (Bergamo), 26 aprile 2016 - Il Team Inpa Bianchi ha rotto il ghiaccio lo scorso week-end, centrando le prime due vittorie del 2016 con la campionessa ucraina in carica Tetiana Riabchenko e la svedese Sara Olsson.
Riabchenko si è imposta in solitaria nel Giro dei Cinque Comuni a San Giorgio di Perlena (Vicenza) sabato 23 aprile, al termine di una perfetta prova di squadra e di una fuga di oltre 50 chilometri. "La corsa era breve ma dura con sei salite, una delle quali assomigliava al muro di Huy” ha raccontato Riabchenko, aggiungendo: “Mi sentivo davvero bene dall’inizio alla fine e sono ovviamente molto felice”.
E' arrivato in volata, invece, il successo di Sara Olsson al Kinnekulle Cyclassic (Svezia), davanti alle connazionali Emmy Thelberg e Hanna Johansson.
Bianchi equipaggia il Team Inpa Bianchi con il modello ad altissime prestazioni in carbonio Oltre XR2 Dama Bianca, con geometria racing già sperimentata in gara, ma anche i nuovi occhiali Sparviero e i caschi Bianchi by Lazer.
TEAM COLAVITA-BIANCHI
Risultato di rilievo anche per l'australiana Kimberley Wells del team Colavita-Bianchi, che lunedì 25 aprile si è classificata seconda nel Gp della Liberazione Pink di Roma alle spalle di Marta Bastianelli e davanti ad Arianna Fidanza.