Le strade di Francia e del Trophée d'Or Féminin hanno regalato il primo successo internazionale dell'anno ad Alison Jackson.
La ventisettenne canadese, che partecipa alla gara a tappe transalpina in qualità di stagista BePink - ha ipotecato la terza frazione, partita e approdata a Cosne-Cours-sur-Loire dopo 95,6 km, grazie a una volata magistrale che le ha permesso di esultare a braccia alzate.
"Siamo davvero felicissimi," ha commentato, soddisfatto, il DS Giuseppe Dioguardi. "Ieri abbiamo avuto una giornata sfortunata. Alison è caduta a pochi chilometri dall'arrivo, perdendo secondi preziosi, ma oggi è riuscita a rifarsi alla grande. L'obiettivo, per la frazione odierna, era quello di attaccare e le ragazze sono state bravissime. Siamo riusciti a inserirci nella fuga, mentre Alison è rimasta in gruppo conservando le energie per il finale dove, con uno sprint da manuale, ha ripagato il gran lavoro svolto dall’intero team con uno splendido risultato."
Oltre al successo di Alison, BePink ha potuto festeggiare altresì la vestizione della maglia dei Gran Premi della Montagna da parte di Lex Albrecht. "Complimenti anche a Lex, che ha saputo interpretare alla perfezione questo tracciato," ha aggiunto Dioguardi. "Ma i complimenti devono essere rivolti a tutti i componenti della squadra: alle atlete, che una volta di più hanno dimostrato grande caparbietà e determinazione e allo staff, come sempre preziosissimo e insostituibile. Quando si riesce a vincere, il merito è sempre di tutto il gruppo."
In allegato: foto di Alison Jackson durante le premiazioni
|