TDU: Simona Frapporti conquista la quarta tappa! pubblicato il 20/01/2020

19/01/2020 - Comunicato Team BePink

 
TDU: Simona Frapporti conquista la quarta tappa! 
Prima vittoria stagionale per BePink, che festeggia grazie all'atleta bresciana

 

E' arrivata sulle strade australiane la prima vittoria stagionale di BePink. La formazione lombarda ha festeggiato la perla numero uno del 2020 nella corsa di debutto annuale grazie a una strepitosa Simona Frapporti, che si è aggiudicata la quarta tappa del Santos Women's Tour Down Under. 

La bresciana classe 1988 ha battezzato il traguardo di Adelaide, sede d'arrivo della ultima frazione della corsa 2.Pro - disputatasi a circuito lungo 42,5 km -, grazie a una volata poderosa, che le ha permesso di lasciarsi tutte alle spalle e di alzare le braccia al cielo subito a gennaio.

Frapporti faceva parte della fuga di una decina di atlete, evasa a metà percorso, che ha caratterizzato la prova e regalato il trionfo alla selezione diretta in Australia dal Ds Sigrid Corneo. 

"Non possiamo che essere felicissimi," ha detto il Team Manager Walter Zini.
 "Vincere sin da inizio stagione è sempre fantastico, e ti permette di guardare agli impegni futuri con maggior entusiasmo e determinazione. Non ci aspettavamo di riuscire a rompere il ghiaccio già al Tour Down Under, ma Simona è stata bravissima e ce l'ha fatta a cogliere un grande, grandissimo, successo!"

In allegato: foto dell'arrivo vittorioso di Frapporti (credit: Anton Vos)




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]