Stemax Team: svelato il roster 2017 pubblicato il 24/01/2017
 
 
Stemax Team: svelato il roster 2017
La formazione modenese si svela al grande pubblico. Alcune novità in ingresso e uscita di atleti nel Team. La squadra sarà attiva su più fronti ed è pronta a iniziare la nuova stagione.   

Ecco lo Stemax Team per la stagione 2017 (ph Play Full)

23 Gennaio, Castelfranco Emilia, (Modena) – Il 2017 dello Stemax Team riparte dalla presentazione della squadra, nella quale è stato svelato il roster di atleti che faranno parte del Team.

Un'altra stagione al via che il Presidente, Roberto Galletti, insieme al Vicepresidente, Cesare Gammi, e al General Manager, Stefano Baiesi, sono sicuri che saprà regalare grandi soddisfazioni, come ormai accade da molti anni.

La formazione modenese, anche in questo 2017, sarà impegnata su più fronti, con i propri atleti che difenderanno i colori sociali nelle granfondo, nelle prove a circuito, nelle cronoscalate, nelle cronometro e nel ciclocross. Ogni singola specialità avrà un reparto agonistico dedicato e gestito da un responsabile della squadra. Per quanto riguarda le granfondo, a gestire l'attività saranno, Stefano Baiesi e Maurizio Lodi, le cronometro saranno gestite da, Stefano Nicoletti e Andrea Lusvardi, mentre il responsabile dei circuiti sarà Renato Sergio. A gestire le relazioni con l'ente di promozione sportiva ACSI sarà Gianni Santulini, mentre Sabrina si occuperà della segreteria del Team.

Sabato 21 gennaio scorso, presso il negozio Planet Bike di Castefranco Emilia (Mo), lo Stemax Team ha svelato i volti di quelli che saranno i suoi protagonisti per il 2017: il reparto granfondo sarà composto da Roberto Bazzani, Luca Dognini, Claudio Fiorini, Fausto Iamoni, Maurizio Lodi, Maurizio Macchia, Stefano Nicoletti, Daniele Terzi, Rubes Tinelli e Sonia Passuti, il roster invece per i circuiti sarà composto da Renato Sergio, Enrico Bassoli, Andrea Callegaro, Alessia BortoliValentina Zini. Gli amanti delle cronoscalate saranno Davide Ferrari, Andrea Lodi e Fabrizio Rambelli, mentre i passisti che affronteranno le cronometro, saranno Paolo Boccolari, Francesco Brancaccio, Marco Ferrari, Andrea Lusvardi, Stefano Nicoletti, Alberto Pedretti e Matteo Pedretti.

Numerose le new entry in questo 2017 che correrano con i colori dello Stemax Team: Giuseppe Abbiento, Riccardo Baldassarri, Roberto Bazzani, Paolo Boccolari, Francesco Brancaccio, Sonia Calzoni, Cinzia Cremonesi, Matteo Pedretti, Fabio Taroni e Massimo Taroni.

Lo Stemax Team sarà supportato da Beltrami TSA, con le biciclette utilizzate dai corridori che saranno quelle del marchio Argon 18. Gli atleti indosseranno le divise prodotte da Hicari, i caschi e gli occhiali Sh+ e le calzature DMT, mentre per l'assistenza meccanica la squadra sarà affiancato da Bike Planet, dagli esperti Marco e Claudio.

La presentazione del Team è stata anche l'occasione per presentare i programmi della squadra per questo 2017. I maggiori appuntamenti, in cui gli atleti saranno impegnati saranno: i tre circuiti, Romagna Challenge, l'Alè Challenge e Maglia Nera, le granfondo, Nove Colli e Granfondo New York, le corse in linea Spilamberto Fanano e Magazzeno Monteombraro, e le cronometro a squadre di Donoratico e della Versilia.

La giornata si è poi conclusa con il taglio della torta beneaugurale, per cominciare con allegria ed entusiasmo la nuova stagione.

 



 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]