Stemax Girls veloci come il vento pubblicato il 29/05/2017

 
Stemax Girls veloci come il vento
Il comparto femminile dello Stemax Team raggruppato contro il tempo alla cronosquadre del Giro d'Italia, vince la categoria femminile. Ancora dominio dello Stemax Team nelle corse veloci. Prossimo appuntamento alla Granfondo Stelvio Santini. 

Le ragazze componenti la squadra Stemax Girls a Milano

29 Maggio, Castelfranco Emilia (Modena)  Sono partite dall'autodromo di Monza, hanno percorso 29,3 chilometri e hanno terminato il loro viaggio in piazza Duomo: tutto questo in soli 44'15”.97, alla media di 39,71 km/h.

Questa la vittoriosa esperienza delle otto ragazze dello Stemax Team, per l'occasione ribattezzate Stemax Girls, che domenica 28 maggio hanno preso parte alla cronometro a squadre del Giro d'Italia, sullo stesso identico percorso che poco dopo avrebbe impegnato i professionisti.

Sono andate veloci come il vento Tiziana Randazzo, Janine JensonDebora VincenzottoElisabetta Cane, Tiziana RamazzoNicoletta GiannecchiniMonica Vale e Cinzia Cremonese, ottenendo il 56° tempo assoluto in un computo totale di 78 squadre.

Ma sono ormai noti i risultati che lo Stemax Team coglie con il comparto dedicato alle corse contro il tempo e alle gare veloci.

Martedì 23 maggio a Modena, al parco Novisad, l'imperdibile appuntamento settimanale, con la gara a circuito che ha visto il modenese Stefano Nicoletti vincere la corsa.

Non ancora soddisfatto, sabato 27 maggio, a Parma, nella classica Parma-NevianoNicoletticoglie il secondo posto assoluto, vincendo la propria categoria. Davide Ferrari si piazza terzo di categoria, e anche Rubes TinelliMatteo Pedretti e Giuliano Lipparini ottengono buoni risultati.

Domenica 28 maggio impegnativo per la compagine bolognese divisa su più fronti. Oltre alla cronosquadre, di cui si è già parlato, gli atleti sono stati presenti anche nelle seguenti competizioni.

A Valdagno (Vi), alla Granfondo WHYsportSonia Passuti si è piazzata 5a donna assoluta e quarta di categoria sul percorso di granfondo.

A Baggiovara (Mo), si è svolto l'8° G.P. Centercrono Baggiovara, valevole come Campionato Regionale UISP Cronometro Individuale.

Marco Ferrari ha registrato il secondo miglior tempo assoluto, vincendo la propria categoria. Vittoria di categoria anche per Stefano Nicoletti, con il terzo miglior tempo assoluto. Vittoria di categoria anche per Francesco Brancaccio. Buon risultato anche per Matteo Pedretti.

A Massa si è svolta la 50a edizione del Giro delle Alpi Apuane, granfondo cicloturistica con la Cronoscalata Antona-Pian della Fioba. Qui ha dominato Davide Ferrari che ha registrato il miglior tempo assoluto vincendo anche la propria categoria. Terzo tempo assoluto e terzo di categoria per Fabrizio Rambelli.

Il prossimo appuntamento per lo Stemax Team è fissato per domenica 11 giugno sullo Stelvio, per la Granfondo Stelvio Santini.

Segui l'attività del team anche su Facebook

Ferrari e Rambelli al Giro delle Alpi Apuane


 



 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]