Si è conclusa con un buon tredicesimo posto, conquistato dalla giovane Chiara Perini, la trasferta spagnola di BePink.
La magentina classe 1997 - già sul terzo gradino del podio nella quarta tappa del recente Giro Rosa - ha brillato anche alla Donostia San Sebastian Klasikoa (1.1-UCI), tradizionale appuntamento estivo e ultima gara del trittico iberico dove si è resa protagonista di una buona performance riuscendo a ben interpretare le numerose difficoltà altimetriche del tracciato e a inserirsi nella fuga buona evasa dopo lo Jaizkibel.
Domani, domenica 4 luglio, la formazione lombarda sarà in gara in Friuli con Francesca Pattaro al 24° Giro della Provincia di Pordenone, prova Open di 92,2 km con partenza da San Vito al Tagliamento (Pn) e arrivo ad Arzene (Pn).
CAMPIONATI EUROPEI - Tre atlete di BePink, inoltre, sono state convocate dal Commissario Tecnico della Nazionale Dino Salvoldi per vestire la Maglia Azzurra agli imminenti Campionati Europei Strada per le categorie Elite, Under23 e Juniores maschili e femminili, in programma ad Alkmaar (Olanda) dal 7 all'11 agosto.
Alla sfida continentale parteciperanno Tatiana Guderzo (prova in linea Donne Elite), Katia Ragusa (prova in linea Donne Under23) e Silvia Valsecchi (Team Relay).
|