SIERRA VINCE IL PROLOGO IN TOSCANA pubblicato il 06/09/2019
SIERRA VINCE IL PROLOGO IN TOSCANA

Miglior tempo per l'atleta cubana che è la prima leader della classifica generale
 
Per Arlenis Sierra inizia come meglio non potrebbe il finale di stagione in Europa: la 26enne cubana ha infatti vinto il prologo a cronometro al Giro della Toscana portandosi sul gradino più alto del podio la maglia di campionessa nazionale della disciplina; per la capitana dell'Astana Women's Team si tratta della nona vittoria stagionale e di un'importante conferma del buono stato di forma in vista dei Campionati del Mondo.

Il prologo si è disputato su classico percorso di 2220 metri nel centro di Campi Bisenzio che aveva già visto Sierra piazzarsi terza l'anno scorso: questa volta la stella cubana ha migliorato il proprio tempo fermando il cronometro in 2'55"48 battendo nettamente tutte le rivali. Ottima anche la prestazione dell'ucraina Olga Shekel che ha chiuso quinta a 4" dalla compagna di squadra. 

«Siamo molto contenti per questo successo - ha dichiarato il direttore sportivo Aldo Piccolo - e la stessa Arlenis è rimasta un po' sorpresa del risultato perché era tanto che non correva a questi livelli e non sapeva quale fosse la sua condizione fisica. Domani cercheremo di fare del nostro meglio per difendere il primo posto in classifica».
 
Arlenis Sierra nel prologo © Giro della Toscana



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]