SIERRA-SKALNIAK, DOPPIO PODIO pubblicato il 11/03/2017
SIERRA-SKALNIAK, DOPPIO PODIO

Arlenis vince i traguardi volanti ed è seconda assoluta a Valencia, Agnieszka seconda a Sanremo
 
Giornata di secondi posti per l'Astana Women's Team che sia in Spagna che in Italia si è fermata alla piazza d'onore dopo essere state grande protagonista in corsa. Alla Setmana Ciclista Valenciana la cubana Arlenis Sierra ha chiuso seconda nella classifica generale della corsa a tappe: ben spalleggiata dalle compagne di squadra, la 24enne vincitrice ieri ad Alicante ha dato battaglia ai traguardi volanti e si è lanciata ancora nello sprint finale, ma per soli 11" non è riuscita a scalzare dalla vetta la danese Cecilie Uttrup Ludwig. Come parziale consolazione, Arlenis Sierra ha vinto la maglia nera della classifica riservata agli sprint intermedi: inoltre va registrato anche il settimo posto nella classifica finale di Lara Vieceli a 29" dalla vincitrice ed un altro secondo posto nella classifica a squadre finale.

Gara sfortunata invece in Liguria dove si è disputata la Coppa Sanremo in Fiorecon partenza e arrivo sul Lungomare Italo Calvino e la mitica ascesa del Poggio a pochi chilometri dal traguardo. Le atlete dell'Astana Women's Team hanno tenuto ottimamente sotto controllo il gruppo, producendo un grande sforzo proprio in vista della salita decisiva: Agnieszka Skalniak e Sofia Beggin hanno approcciato il Poggio in prima e seconda posizione, ma al primo tornante entrambe sono scivolate a terra e sono state costrette ad inseguire. Sia Beggin che Skalniak, dimostrando una grande condizione, sono riuscite a rientrare nel gruppo di testa di 11 atlete che si è giocato la corsa in volata: Agnieszka Skalniak, nonostante i dolori, è riuscita a piazzarsi al secondo posto a pochi centimetri dalla vincitrice Marta Cavalli. Questo il commento di Skalniak: «Che peccato, ci è mancato davvero poco! Nella caduta si è piegata la leva del cambio e quindi nel finale non sono riuscita a sprintare al meglio: adesso ho un po' di dolori ma la condizione è buona e anche oggi tutta la squadra ha fatto un ottimo lavoro».
Arlenis Sierra vince i traguardi volanti alla Setmana Ciclista Valenciana
Agnieszka Skalniak sul podio a Sanremo



 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]