S.C.V. BIKE CADORAGO SEMPRE IN SELLA pubblicato il 20/04/2017

S.C.V. BIKE CADORAGO SEMPRE IN SELLA

Gare in Lombardia, Veneto, Trentino e Emilia Romagna

 

CADORAGO (CO), 20 aprile  – Dopo le gare di lunedì, che hanno visto Rebecca Bianchi mancare per poco il piazzamento tra le migliori dieci tra le Allieve e le Junior Pisu e Pavesi terminare nel folto del gruppo l’impegnativa prova Open di Schiavonia, S.C.V. Bike Cadorago è pronta a ripartire. Già dal 22 aprile le ragazze comasche saliranno in bicicletta per affrontare una serie di competizioni che, in pochi giorni, le faranno muovere tra Lombardia, Veneto, Trentino e Emilia Romagna.

 

Sabato Esordienti e Allieve saranno a Valmadrera, nel Lecchese, per partecipare al “3° Trofeo Lucio Mazzoleni”, una breve gara a cronometro che inizierà alle 15.30. Pressoché in contemporanea le Junior saranno impegnate nel “4° Giro dei cinque Comuni”, gara Open di ottanta chilometri con partenza e arrivo a San Giorgio di Perlena, nel Vicentino.

 

Domenica, sempre a San Giorgio di Perlena è previsto lo schieramento di partenza del “3° Memorial Franco Basso”, seconda gara del weekend di ciclismo femminile organizzato dalla Società Breganze Millenium. La corsa prenderà il via alle 12.15, sarà caratterizzata da un circuito locale da percorrere dieci volte e da un’ultima tornata di dodici chilometri, per un totale di settantadue chilometri di gara. L’arrivo è previsto a Breganze intorno alle 14.30. Per le ragazze dirette da Giuseppe Sala, l’appuntamento con la gara domenicale è a Dro, dove la locale Società Ciclistica organizza il “46° Trofeo Prugno Fiorito” (Esordienti, partenza ore 14.00) e “26° Trofeo Angeli” (Allieve, partenza ore 15.00)

 

Infine, approfittando della festività del 25 aprile, S.C.V. Bike Cadorago martedì affronterà anche una gara in provincia di Parma: il “Trofeo Bussolati Asfalti” per Esordienti e Allieve in programma a Bianconese.

Sfortunatamente, alle gare del weekend non potrà partecipare l’Allieva Cristina Tonetti, costretta a riposo a seguito della caduta di lunedì, in cui - finita a terra poco prima dell’arrivo - ha battuto la spalla

 

Comunicato Stampa / Luca Galimberti

Foto: F. Ossola




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]