Re Artù Factory Team: si vola anche in pista pubblicato il 21/06/2017
 
Re Artù Factory Team: si vola anche in pista
Un ottimo mese di giugno con l'inizio delle attività in pista, che hanno subito visto le ragazze del Re Artù Factory Team mettersi in evidenza. 

Sempre in evidenza le ragazze del Re Artù Facctory Team
 

21 giugno 2017 Forlì (Fc) – Con l'inizio dell'attività su pista, si è entrati nel vivo della stagione, in vista degli appuntamenti importanti come tradizione nel mese di luglio: i Campionati Italiani Strada e i Campionati Regionali in pista.

Le ragazze del Re Artù' Factory Team confermano quanto di bello hanno fatto vedere nel primo periodo della stagione continuando a spiccare nelle prime posizioni degli ordini di arrivo.

Nel Velodromo di Forlì si è svolta la "prima" con gli acuti della allieva Alessia Patuelli nella Eliminazione battendo allo sprint finale la compagna Giorgia Mosconi, mentre nella Corsa a Punti arriva la vittoria con 18 punti di Giorgia Mosconi con solo due punti in più di Giulia Manara. Nella categoria Esordienti bei piazzamenti di Gaia Bolognesi (2a) e Chiara Baruzzi (3a) nella Corsa a Punti e, nuovamente, della Bolognesi 2a nella Velocità Prolungata.

Domenica 4 giugno le compagini erano di scena a Casale Marittimo (Pi) nella impegnativa gara toscana dove la Patuelli ha centrato il 3° posto aiutata dalla compagna di squadra Martina Di Pilato, nell'acceso e scoppiettante arrivo del gruppetto delle dieci attaccanti. Le Esordienti hanno più volte tentato la fuga, ma alla fine sono mancate le forze.

Sabato 10 giugno, nella cronometro di Ospitaletto (Bs), buona 10a posizione per Giulia Manarae tanta esperienza col vento in faccia. Il giorno seguente, nella gara di Macherio (Mb), laseconda piazza nella volata del gruppo regala il terzo gradino del podio alla Mosconi, nonostante la fatica delle compagne di squadra nel tentativo di riacciuffare la vincitrice, in fuga solitaria.

Mercoledì 14 giugno, a Modena, nel Memorial L. Paletti, una gara tipo pista, bella prestazione delle ragazze Allieve. Nelle prime fasi hanno dato spettacolo le volate vincenti della Mosconi, ma poi è salita in cattedra la Manara, che alla fine della gara ha totalizzato il miglior punteggio, seguita dalla Mosconi, mentre nelle Esordienti terza posizione in classifica per Chiara Baruzzi.

Infine nella gara di domenica 18 giugno, ad Arcade (Tv), la salita situata nella fase finali di gara ha fatto selezione e nell'arrivo alla spicciolata Alessia Patuelli ha colto un ottimo 2° posto, mentre nel gruppetto alle sue spalle Giorgia Mosconi ha ottenuto il 9° posto.

Segui l'attività del Re Artù Factory Team sul sito ufficiale della squadra




 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]