Re Artù Factory Team: Patuelli vincente, Mosconi e Collinelli a podio pubblicato il 21/06/2016
 
 
Re Artù Factory Team: Patuelli vincente, Mosconi e Collinelli a podio
Ad Arcade (Tv) Alessia Patuelli fa ancora valere le proprie doti allo sprint, aggiudicandosi la prova delle Esordienti del nono Trofeo Pavan Ernesto & Figli. Nella prova delle Allieve Giorgia Mosconi è seconda, Sofia Collinelli terza. 

Le Esordienti del Re Artù Factory Team ad Arcade
 

21 giugno 2016, Forlì (Fc) – Domenica 19 giugno il Re Artù Factory Team si è nuovamente messo in evidenza con gli ottimi risultati delle sue atlete nel nono Trofeo Pavan Ernesto & Figli, tenutosi ad Arcade (Tv).

La manifestazione si è svolta dapprima su un circuito pianeggiante, per poi affrontare nel finale la salita al monumento “Baracca” e fare ritorno nella cittadina della provincia trevigiana.

La prova delle Esordienti, già combattuta fin dalle fasi iniziali, ha visto sei unità prendere il comando della gara nel corso della salita. Nel gruppetto di attaccanti si è ben inseritaAlessia Patuelli, che in dirittura d'arrivo, facendo valere il proprio spunto veloce, ha regolato le avversarie nella volata ristretta che ha assegnato la vittoria.

La gara delle Allieve invece ha visto un atleta prendere sull'ultima ascesa un margine di una decina di secondi, sufficienti a garantirle il successo. Lo sprint del gruppo ha poi deciso le restanti posizioni del podio: ad aggiudicarsi la piazza d'onore è stata Giorgia Mosconi, subito seguita dalla compagna di squadra, in maglia verde fluo, Sofia Collinelli, che ha chiuso così al terzo posto.

 



 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]