nella foto: il successo di Scotti Lechuga negli Usa
PRO CYCLING CONCERIA ZABRI: SUCCESSO NEGLI USA
Ancora un successo negli Stati Uniti per la Pro Cycling Team Conceria Zabri che, oltreoceano, è targata Hagens Berman Supermint.
La 33enne Scotti Lechuga si è infatti aggiudicata la prima tappa del “Redlands Bicycle Classic” battendo, con uno scatto perentorio, atlete del calibro di Alison Jackson (Canada, seconda), Kristin Armstrong (Usa, terza) e Mara Abbott (Usa, quarta). La gara si è disputata in Arizona, a San Manuel; nell'occasione la squadra era diretta da Jono Coultier.
Su fronte europeo, invece, il team di Manuel Fanini, che ha in ammiraglia Gianfranco Miele, si appresta ad affrontare il Giro della Campania (8-10 aprile) forte del quinto posto conquistato da Daniela Magnetto Allietta a San Bassano di Padova.
“Le giovani italiane stanno migliorando – ha sottolineato Manuel Fanini – e questo ci fa ben sperare per la trasferta campana”.
Per Avellino, sede del prologo, partiranno Daniela Alietta Magnetto, Carmela Cipriani, Marzia Salton Basei, Chiara Galimberti, la russa Elena Utrobina e la rappresentante della Repubblica Ceca Denisa Batosova; ancora indisponibile, invece la svizzera Jessica Uebelhart che si sta riprendendo da un infortunio.