nelle foto: l'ingresso delle bici “Saroni” nel pool di Pro Cycling Conceria Zabri
(con Manuel Fanini, il proprietario Jacek Guzowski e la responsabile per l'Italia Dagmara Paduch)
PRO CYCLING CONCERIA ZABRI: PRIMI PASSI PER LA NUOVA STAGIONE
Neppure il tempo di terminare la stagione (in pratica mancano solo i Campionati del Mondo) che in casa della Pro Cycling Conceria Zabri sono già iniziate le grandi manovre per il prossimo anno.
Il primo importante passo riguarda le riconferme che costituiranno l'ossatura della nuova squadra. Alla corte di Manuel Fanini resteranno: l'esperta campionessa di Ucraina Evgenija Vysotska e le giovani e promettenti italiane Carmela Cipriani (quest'anno seconda alla "Giornata Rosa, Memorial Chiara Pierobon”), Marzia Salton Basei e Daniela Magnetto Allietta.
“Dopo un primo anno di rodaggio (la società era rientrata nel mondo delle “elite” dopo alcuni anni di assenza) – ha sottolineato il presidente Manuel Fanini - grazie anche al grande entusiasmo dello sponsor principale e degli altri partner che ci stanno dando una mano, abbiamo deciso di mantenere un importante gruppo base, con tante giovani che si sono già messe in evidenza e con Evgenija che costituisce una garanzia, e di operare una campagna di rafforzamento decisa ma proiettata al futuro”.
Intanto, oltre alle atlete riconfermate, per la stagione 2016-2017 è arrivato un altro tassello fondamentale costituito dall'accordo con l'azienda di biciclette “Saroni”
Dopo aver trascorso molti anni a fare test con la squadra nazionale polacca, la società, fondata nel 2005 nell'est Europa dall'ex ciclista e campione di Polonia Jacek Guzowski, è pronta a lanciare i propri prodotti sul mercato internazionale.
Nel 2015, tra l'altro, l'azienda è sbarcata anche in Italia e Spagna con il marchio “Saroni Jagu” (Ruote Jagu omologate dall'Uci nel 2016).
“Saroni Jagu” ha una vasta offerta di bici, ruote e accessori che viene rivolta sia ai club che ai ciclisti a livello amatoriale.
Dal 2017, quindi, grazie all'interessamento del proprietario e dalla responsabile per l'Italia Dagmara Paduch, vedremo il nuovo marchio sulle biciclette della Pro Cycling Conceria Zabri Saroni.