nella foto: l'ucraina Evgenjia Vysotska campionessa nazionale a cronometro
PRO CYCLING CONCERIA ZABRI: C'E' GIA' UN TITOLO NAZIONALE
La settimana dedicata ai campionati nazionali non poteva iniziare meglio per la Pro Cycling Team Conceria Zabri che nella giornata di martedì ha già conquistato un titolo: quello di campionessa d'Ucraina a cronometro grazie a Evgenjia Vysostska.
La brava ed esperta ciclista dell'est si è messa alle spalle atlete del calibro di Solovej (seconda) e Riabchenko (terza); un bel segnale e una bella iniezione di fiducia per la prova su strada in programma nel weekend.
“Sapevamo di aver acquistato una ragazza di gran valore – ha sottolineato il team manager Manuel Fanini – e la vittoria dell'altro giorno ci ripaga dei nostri sforzi; al Giro sarà protagonista”.
Oltre a Evgenjia, nei prossimi giorni saranno tante le atlete allenate da Gianfranco Miele impegnate nei vari Campionati. In Italia proveranno a fare il colpaccio Daniela Magnetto Allietta, Carmela Cipriani, Chiara Galimberti, Nicole Maffietti; in Svizzera la carta si chiama Jessica Uebelhart; speranze canadesi per Shoshauna Routley e quindi grandi speranze per il tentativo nel Sol levante della giapponese Eri Yonamine.