PRESENTATO IL “TOSCANA FEMMINILE” 2015 pubblicato il 05/09/2015


PRESENTATO IL “TOSCANA FEMMINILE” 2015
 
Tre giorni di spettacolo… tre giorni di sfide per stabilire chi sarà la nuova Granduchessa di Toscana… chi riuscirà a scrivere il proprio nome in un Albo d’Oro a dir poco Mondiale; una lista di vincitrici illustri che annovera, fra le altre, ex campionesse iridate come la svizzera Heeb, la lituana Pucinskaite, la bielorussa Stahurskaia, la svedese Ljungskog e la tedesca Arndt.
Nella futuristica cornice del Teatro Cinema Artè di Capannori (Lucca) è stato presentato il 20esimo “Giro della Toscana Internazionale Femminile” di ciclismo in programma dal 11 al 13 settembre.
Si tratterà di un weekend lungo e ricco di emozioni, iniziative e di grande ciclismo grazie alla presenza di ben 18 squadre (di queste 9 straniere e 9 italiane) e di oltre 140 atlete.
232 i km da percorrere per un Toscana che inizierà venerdì 11 settembre con il cronoprologo di Campi Bisenzio in notturna, proseguirà sabato 12 con l’impegnativa Segromigno Piano-Porcari-Segromigno Piano e si concluderà domenica 13 con l’insidiosa Lucca-Capannori.

In palio 5 maglie ufficiali: quella rosa targata GEO TECH (riservata alla leader della classifica generale), la viola firmata Macota (per la classifica a punti), la azzurra Astana (per i traguardi volanti), la verde Mander (alla più brava in salita), la bianca Selle Smp (alla giovane più promettente) e quella a pois KENDA FARBEN (per le straniere)…

Come premi speciali… su tutte la maglia gialla 3M CAVERNI “Michela Fanini” riservata alla vincitrice di tappa, quella Aido (euroricevitoria Catelli) alla più generosa e il tocco di eleganza firmato Angeli Impianti.

L'intero Giro della Toscana è dedicato a Michela Fanini, indimenticabile campionessa.

Il tutto, ovviamente, con la regia di una organizzazione collaudata (quella della “Michela Fanini Record Rox”) diretta da patron Brunello Fanini.
 
le tappe:
 
venerdì 11 sett. (prologo)
Cronometro in notturna Campi Bisenzio-Campi Bisenzio (Fi), di 2.2 km
 
sabato 12 sett. (1a tappa)
Segromigno Piano-Porcari-Segromigno Piano (Lu), di km 133.6
 
domenica 13 sett. (2a tappa)

Lucca-Capannori, di km 94.3




 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]