02/09/2019
Plouay. Cavalli a un passo dal podio, chiude al quarto posto. Consonni e Guazzini protagoniste sulla pista della Repubblica Ceca. Da domani, il team sulle strade del Boels Ladies Tour (Olanda).
Su un percorso impegnativo e reso ancora più insidioso dal maltempo, Marta Cavalli chiude al quarto posto il Gran Premio Plouay - Lorient Agglomération Trophée prova del World Tour donne Elite. Un risultato di spessore per la giovane atleta della Valcar Cylance, leader della classifica delle Giovani Under 23, che addirittura sfiora il podio nella volata per il secondo posto alle spalle dell'iridata Van Der Breggen.
Buoni risultati anche dal Gp Prostejov (Repubblica Ceca) su pista: Chiara Consonni e Vittoria Guazzini hanno conquistato il secondo posto nella Madison, mentre nell'Omnium Guazzini si è classificata in seconda posizione e Consonni in terza. Una prestazione che ha visto le due ragazze della Valcar protagoniste in tutte le prove dove sono state capaci di raccogliere ottimi risultati al cospetto di una partecipazione qualificata.
Dalla Francia all’Olanda. Dal 3 all’8 settembre la formazione del presidente Valentino Villa parteciperà al Boels Ladies Tour corsa a tappe del World Tour, un prologo e cinque frazioni in linea, partenza da Sittard e conclusione ad Arnhem. I direttori sportivi Arzeni e Campolunghi guideranno dall’ammiraglia Chiara Consonni e Vittoria Guazzini di rientro entrambe dalla Repubblica Ceca dove con la Nazionale Italiana della pista hanno disputato il Gp Prostejov, Maria Giulia Confalonieri, Silvia Persico, Elisa Balsamo e Marta Cavalli.