Francesca Pattaro ha conquistato un altro importante riconoscimento su pista centrando la terza posizione ai Campionati Italiani Omnium andati in scena martedì 20 e mercoledì 21 settembre al Velodromo "Glauco Servadei" di Forlì.
Nella sfida romagnola riservata alla categoria Elite Pattaro è riuscita a mettersi al collo il bronzo grazie a una Corsa a Punti all'attacco: nella sesta e ultima prova della disciplina composita la ventunenne padovana è stata, infatti, tra le atlete ad aver guadagnato il giro - e i venti punti accessori - in seguito alla buona riuscita della caccia a quattro di cui faceva parte anche la compagna Michela Maltese, incrementando, poi, il punteggio con gli sprint intermedi.
Il bottino finale di 177 punti le ha permesso di salire sul terzo gradino del podio.
La settimana di BePink si conclude su strada, al Giro dell'Emilia (1.1-UCI) e al Gp Bruno Beghelli (1.1-UCI). Alle due corse emiliane, in programma sabato 24 e domenica 25 settembre, parteciperanno Silvia Valsecchi, Kseniya Tuhai, Francesca Pattaro, Ilaria Sanguineti, Simona Bortolotti e Tereza Medvedvoda.
Line – Up Giro dell’Emilia e Gp Bruno Beghelli:
Simona Bortolotti, Italia, nata il 6/12/1994
Tereza Medvedova, Slovacchia, nata il 27/03/1996
Francesca Pattaro, Italia, nata il 12/03/1995
Ilaria Sanguineti, Italia, nata il 15/04/1994
Kseniya Tuhai, Bielorussia, nata il 1/07/1995
Silvia Valsecchi, Italia, nata il 19/07/1982
In allegato: foto del podio del Campionato Italiano Omnium Donne Elite
Photo Credits Riccardo Scanferla - www.photors.net
|