Il 24° Giro del Trentino Alto Adige Sudtirol ha consegnato a Nikola Noskova il terzo successo stagionale.
L'atleta ceca, già a segno al Giro dei Cinque Comuni e al Memorial Franco Basso, nella gara di categoria 1.1-UCI ha centrato la tripletta espugnando in solitaria la linea bianca all'insù di Faedo (TN), raggiunta dopo 101,5 km dal via di Nago Torbole (TN), grazie a una splendida azione nel finale.
L'esigente salita conclusiva in direzione della linea bianca ha esaltato le doti di scalatrice della 19enne, che nel tratto più duro ha impresso il proprio forcing coronando l'ottimo lavoro di tutta la squadra e regalando a BePink Cogeas un altro risultato di prestigio.
"Siamo veramente felici per questa vittoria," ha commentato soddisfatto il Team Manager Walter Zini. "Nikola aveva già dimostrato di avere un grande talento e oggi l'ha confermato. I complimenti, però, vanno a tutte le nostre ragazze, che sull'asperità conclusiva si sono messe a disposizione della compagna ribadendo il grande affiatamento di tutto il team e un'ottima crescita di condizione. Quanto fatto in Trentino ci permette, anche, di guardare con maggior fiducia ai prossimi impegni, i Campionati Nazionali e il Giro Rosa, dove cercheremo di toglierci altre belle soddisfazioni."
In allegato: foto di Noskova durante la premiazione
|