Niewiadoma implacabile anche nella cronosquadre del Giro del Trentino femminile pubblicato il 19/06/2016
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata

Niewiadoma implacabile anche nella cronosquadre

Al Giro del Trentino Alto Adige femminile il Team Rabo-Liv della leader polacca si impone nella prima semitappa, nel pomeriggio frazione decisiva a Cavedine: Lichtenberg e Paladin pronte a dare battaglia

Rabo-Liv
 Foto: Le atlete della Rabo-Liv festeggiano sul podio la vittoria nella cronosquadre del 23° Giro del Trentino Alto Adige - (Credits: Daniele Mosna) 
Cavedine (TN), 19 Giugno 2016 - L’intensa giornata domenicale al 23° Giro del Trentino Alto Adige femminile, dopo la vittoria solitaria di Katarzyna Niewiadoma nella tappa di apertura sabato con arrivo in quota a Daone Pracul, è cominciata stamane con una cronosquadre di 11,5 km a Cavedine che ha confermato la supremazia dell’atleta polacca, impostasi con la sua formazione Rabo-Liv Women Cycling con il tempo di 18’36. Al secondo posto, a soli 4”, la Lotto-Soudal guidata da Claudia Lichtenberg-Hausler, mentre la Top Girls Fassa Bortolo è giunta terza a 24”; seguono la Servetto Footon a 25” e la S.C. Michela Fanini a 28”.

La nuova classifica generale vede sempre più solida leader la campionessa europea Under 23 Niewiadoma che precede di 36” la Lichtenberg-Hausler e di 56” Soraya Paladin, già ottima seconda nella tappa di sabato. Distacchi ancora contenuti che garantiscono la massima incertezza nella seconda semitappa odierna che concluderà la corsa laureando la vincitrice finale, da Vigo Cavedine a Cavedine per 69,8 km, con la salita di Lasino da ripetere tre volte (partenza alle ore 15).

E’ stata una crono molto tecnica e impegnativa con uno strappo severo, la mia squadra è andata al meglio – ha dichiarato la Newiadoma –. Credo di avere buone chances di difendere il primato nell’ultima frazione, ma non sarà facile”.
 
 
Rabo-Liv
Niewiadoma
 Foto: 1) le atlete della Rabo-Liv tagliano il traguardo di Cavedine; 2) La premiazione della leader della Classifica Generale, Katarzyna Niewiadoma (Credits: Daniele Mosna) 


le atlete della Rabo-Liv tagliano il traguardo di Cavedine Credits: © Photo Daniele Mosna
 
Le atlete della Rabo-Liv festeggiano sul podio la vittoria nella cronosquadre del 23° Giro del Trentino Alto Adige Credits: © Photo Daniele Mosna
 
La premiazione della leader della Classifica Generale, Katarzyna Niewiadoma Credits: © Photo Daniele Mosna



 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]