La prima vittoria del 2017 di BePink Cogeas è arrivata dall'altra parte del mondo e dalla Nuova Zelanda. A regalare la perla numero uno della stagione alla formazione lombarda è stata Jaime Nielsen, che è tornata a vestire la maglia di campionessa nazionale a cronometro nella prova andata in scena a Napier.
La trentunenne oceanica è stata la più rapida a percorrere l'esigente tracciato di Church Road Winery, fermando il cronometro a 29'31" al termine dei 20 km riservati alle donne Elite, resi maggiormenti impegnativi dal vento. A completare la festa BePink Cogeas con una strepitosa doppietta ci ha pensato la seconda posizione di Georgia Williams, che si è messa al collo l'argento arrivando a 24" dalla compagna di colori.
Il fine settimana del team diretto da Walter Zini prosegue anche in pista, al Trofeo "Fassa Bortolo", in programma domani, sabato 7 gennaio, al Velodromo di Montichiari (Bs). Alla gara bresciana parteciperanno Silvia Valsecchi, Francesca Pattaro, Ilaria Sanguineti e le new-entries Katia Ragusa e Maria Vittoria Sperotto.
In allegato: il allegato, foto del podio
|