MICHELA FANINI: SUCCESSO INTERCONTINENTALE pubblicato il 29/08/2017
 
 

nella foto: la premiazione di Jutatip Maneephan

MICHELA FANINI: SUCCESSO INTERCONTINENTALE

 

Successo intercontinentale per la “Michela Fanini” che, grazie all'atleta thailandese Jutatip Maneephan, ha ottenuto un gran bel riconoscimento.

La 29enne passista veloce ha infatti conquistato la medaglia d'oro in una prova su pista (specialità “omnium”) che si è svolta ai recenti Giochi del Mare, in pratica i Giochi del SudEst Asiatico, ospitati nell'occasione dalla capitale della Malaysia Kuala Lumpur. Un metallo prezioso che è andato ad arricchire ulteriormente il già pingue bottino del suo Paese.

La Maneephan era tornata ad inizio stagione in Italia, nel team di patron Brunello Fanini, dopo tre anni di assenza dall'Europa. In quel periodo Jutatip aveva spadroneggiato dalle sue parti conquistando i Giochi Asiatici (2014), la maglia di Campionessa di Thailandia sia in linea che a cronometro (2015) e il Giro di Thailandia (2014); la ciclista ha anche partecipato alle Olimpiadi di Rio de Janeiro ma non è riuscita a terminare la gara per un problema fisico.

Per quanto riguarda le corse nel Vecchio Continente... da segnalare l'ottavo posto di Francesca Balducci a Noventa di Piave (Venezia) nel “Giro dei 2 Comuni, Memorial Chiara Pierobon”, con la formazione diretta da Mirko Puglioli autrice di una buona prova di gruppo.




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]