MICHELA FANINI primo volto nuovo, arriva MANUELA DE IULIIS pubblicato il 21/10/2015
 
nella foto: Manuela De Iuliis con il team manager Piero Fanini e il ds Antonio Fanelli
 
MICHELA FANINI: LA SCOMMESSA DEL 2016 SI CHIAMA DE IULIIS
 
Manuela De Iuliis (24 anni), all’esordio fra le “elite”, è il primo volto nuovo della “Michela Fanini Record Rox” 2016.
Manuela, nata a Castel di Sangro (L’Aquila), arriva dalle Gran Fondo nelle quali ha ottenuto numerosi importanti successi. L’ultimo dei quali, appena qualche giorno fa, riguarda la conquista del titolo italiano Fci Medio Fondo che si è tenuto a Porto Sant’Elpidio.

Fra le vittorie che meritano di essere citate ci sono quelle nella Gran Fondo di Forano (Lazio), la “Garibaldina” a Mentana, la “Faren Sabina Time” e la Gran Fondo “New York Italia”.

La De Iuliis è stata segnalata dal commentatore Rai ed ex professionista Gigi Sgarbozza e quindi visionata da patron Brunello Fanini e dal nuovo tecnico Antonio Fanelli.

“Fisicamente è a posto – ha sottolineato il Ds Fanelliè un prospetto interessante sul quale si può lavorare; potrebbe essere la sorpresa della prossima stagione”.
Anche Manuela non vede l’ora di confrontarsi con le migliori cicliste al mondo: “è due anni che sogno e preparo il mio esordio. Sgarbozza, che mi ha visto pedalare, mi ha consigliato di provare; Brunello e il diesse mi hanno dato questa possibilità che cercherò di sfruttare. Sono contenta di iniziare questa nuova avventura in una società così seria e dal nome così prestigioso”.

La “Michela Fanini Record Rox” ha anche provveduto alla riconferma dell’esperta francese Edwige Pitel (48 anni), della colombiana Laura Lozano (29 anni), che nella prima parte di stagione, parteciperà alle più importanti gare in Sudamerica, della campionessa d’Etiopia Eyerusalem Dino Kelil (23 anni) e delle italiane Federica Nicolai (20 anni), Nina Gulino (27 anni), Michela Balducci (20 anni), Francesca Balducci (19 anni) e Vittoria Reati (19 anni).
Per completare l’organico Brunello Fanini e il suo staff tecnico hanno scelto due atlete straniere di provato affidamento; per l’ufficialità mancano soltanto alcuni dettagli.



 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]